Problema spegnimento Mercury 40 XR (Tohatsu mega) [pag. 3]

2° Capo
ffriziero
Mi piace
- 21/22
Sono del tutto scettico che si sia trattato di un problema di lubrificazione: da che mi risulta non c'è nessun interblocco tra marcia motore e circuito di lubrificazione...ma mi posso sbagliare. In ogni caso se il motore non è rumoroso non dovrebbe aver grippato. Inoltre, leggendo il manuale Mercury/Mariner/Tohatsu Mega...consigliano di avviare il motore ad inizio stagione con un serbatoio di miscela, proprio per evitare problemi di lubrificazione dopo il rimessaggio....date un'occhiata, ciao.
Tenente di Vascello
nicks-1971 (autore)
Mi piace
- 22/22
Il manuale non ce l'ho ma il consiglio è ottimo e lo seguirò sicuramente.
A questo punto non saprei proprio dire cosa sia successo, cercando in internet documentazione sul motore mi è sembrato di aver letto di una protezione sulla non lubrificazione, forse se la pompa del l'olio non va in pressione viene meccanicamente ridotto il flusso di benzina....
Boh....comunque da quella volta il motore non ha perso un colpo e la spinta è quella di sempre.
Grazie
Sailornet