Installare secondo indicatore carburante [pag. 2]
janluk86 (autore)
- 11/32
buongiorno sandro,
come sempre ti ringrazio per la risposta.
alora diciamo che in pratica ho fatto quello che hai detto tu, ho collegato lo strumento da zero, però senza escludere l'interruttore che unisce le due linee delle sonde, per non rischiare di creare problemi, comunque con strumento vecchio collegato come in origine, leggo sul serbatoio di poppa 1/4 e su quello di prua circa 0. ed equivale alla realta dei due serbatoi...
poi smontando il vecchio e sostituendolo con il nuovo, anziche leggere 1/4 sul serbatoio di poppa, segna 3/4...
come posso identificare la differenza di ohm che dovrebbe esserci sui due strumenti??
non mi pare di averla letta sulle etichette, considera che ho solo gli strumenti e non manuali o cose del genere perche questo nuovo, lo ho comprato usato, ma nuovo da brava22 qui sul forum.
come sempre ti ringrazio per la risposta.
alora diciamo che in pratica ho fatto quello che hai detto tu, ho collegato lo strumento da zero, però senza escludere l'interruttore che unisce le due linee delle sonde, per non rischiare di creare problemi, comunque con strumento vecchio collegato come in origine, leggo sul serbatoio di poppa 1/4 e su quello di prua circa 0. ed equivale alla realta dei due serbatoi...
poi smontando il vecchio e sostituendolo con il nuovo, anziche leggere 1/4 sul serbatoio di poppa, segna 3/4...
come posso identificare la differenza di ohm che dovrebbe esserci sui due strumenti??
non mi pare di averla letta sulle etichette, considera che ho solo gli strumenti e non manuali o cose del genere perche questo nuovo, lo ho comprato usato, ma nuovo da brava22 qui sul forum.
Gianluca
brava22wa
- 12/32
Ciao janluk, lo strumento che ti ho venduto è da 10-180 ohm.
Saluti.
Vito.
Saluti.
Vito.
janluk86 (autore)
- 13/32
grazie vito... ora nn mi resta che capire se il mio è 10-180 o l'altro... qualche idea su come accertarlo?
Gianluca
brava22wa
- 14/32
Su quello nuovo è presente certamente il codice, sul corpo dell'oggetto, vedi se su quello vecchio si legge qualcosa.
janluk86 (autore)
- 15/32
questi sono i codici, un pò meno legibili sul vecchio, ma non so se si riferiscono agli ohm, sicuramente hom non c'è scritto da nessuna parte...
Gianluca
byanonimo
- 16/32
Il problema credo sta proprio nell'interruttore, toglilo definitivamente, se lo strumento e idoneo al tuo sensore deve per forza funzionare
Dalle foto che hai postato, gli strumenti dovrebbero essere collegati cosi... semprechè non ho invertito i contatti, + con S, in quanto poco leggibile dalle foto, ma questo lo puoi vedere tu direttamente con lo strumento in mano.
accertati che le sonde siano anch'esse collegate in questa maniera.
Se non funzia il problema e nell'impedenza della sonda oppure dello strumento, il discorso che ti dicevo prima 10-180 ohm oppure 240-33 ohm
bye
Dalle foto che hai postato, gli strumenti dovrebbero essere collegati cosi... semprechè non ho invertito i contatti, + con S, in quanto poco leggibile dalle foto, ma questo lo puoi vedere tu direttamente con lo strumento in mano.
accertati che le sonde siano anch'esse collegate in questa maniera.
Se non funzia il problema e nell'impedenza della sonda oppure dello strumento, il discorso che ti dicevo prima 10-180 ohm oppure 240-33 ohm
bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
byanonimo
- 17/32
Non e una regola, ma ho visto che di solito, gli strumenti originali funzionano a 240-33 , mentre i cosidetti VDO cioe strumenti commerciali funzionano a 10-180 ohm.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
brava22wa
- 18/32
Ti sbagli, quello che janluk sta cercando di montare in parallelo è originale, oltre che marchiato Honda, ed è da
10-180 ohm.
10-180 ohm.
byanonimo
- 19/32
Infatti ho scritto che non e una regola ma per esperienza personale sulla mercury e cosi
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brava22wa
- 20/32
L'Honda marine monta entrambi gli indicatori di fuel con entrambe le due impedenze( appena verificato).
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