Strumento indicatore carburante

Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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Ciao a tutti ho un problemino,in pratica quando faccio rifornimento (il mio serbatoio tiene 110lt ed è in inox) magari metto 80 litri e l indicatore segna full,come mai?mi scoccia un bel pò questa cosa perchè cosi non posso affrontare un uscita in mare con serenità perchè lo strumento cosi è inaffidabile,cosa mi consigliate?è questione di sostituire lo strumento o che?ringrazio anticipatamente per i consigli
Utente allontanato
alex58
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- 2/15
VTEC ha scritto:
Ciao a tutti ho un problemino,in pratica quando faccio rifornimento (il mio serbatoio tiene 110lt ed è in inox) magari metto 80 litri e l indicatore segna full,come mai?mi scoccia un bel pò questa cosa perchè cosi non posso affrontare un uscita in mare con serenità perchè lo strumento cosi è inaffidabile,cosa mi consigliate?è questione di sostituire lo strumento o che?ringrazio anticipatamente per i consigli
penso che sia ovvio e starato Question
Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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- 3/15
e come faccio a tararlo?
Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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- 4/15
Nessuno mi sa dare qualche suggerimento a riguardo?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/15
Devi sostituire la sonda galleggiante con una piu precisa metti una vdo di quelle verticali ...sono ottime
Capitano di Corvetta
octopus112
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- 6/15
Se può consolarti sto tribolando anche io con un problema simile al tuo. Io ho un galleggiante nuovo (tipo classico a braccio) ma lo strumento è vecchiotto, infatti prima d montare il galleggiante nel serba l'ho provato collegando i cavi e muovendo il braccetto ho notato che a estensione max l'ago non mi arriva a fondo scala!! Quindi penso che anche per me sia arrivato il momento di sostiuire l'indicatore in consolle.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 7/15
VTEC ha scritto:
Ciao a tutti ho un problemino,in pratica quando faccio rifornimento (il mio serbatoio tiene 110lt ed è in inox) magari metto 80 litri e l indicatore segna full,come mai?mi scoccia un bel pò questa cosa perchè cosi non posso affrontare un uscita in mare con serenità perchè lo strumento cosi è inaffidabile,cosa mi consigliate?è questione di sostituire lo strumento o che?ringrazio anticipatamente per i consigli

Sei sicuro che tiene 110 litri.... hai fatto il pieno da zero !!!!, ti chiedo questo, perche parlando con un amico, di un caso simile, ha scoperto che il suo serbatoio da 80 litri, dichiarato dalla casa, ne tiene solo 65, e ti garantisco che 15 litri sull'indicatore fanno la differenza...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 8/15
alcuni galleggianti non funzionano bene se accoppiati con strumenti con impedenze diverse......
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sottocapo di 1° Classe Scelto
macivil
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- 9/15
Ciao, secondo me devi sostituire il tubo o braccetto che è posto all'interno del serbatoio.
Possibilmente deve essere della stessa marca dello strumento. Se devi sostituire il tutto, ti consiglio VDO. Buon lavoro. Wink
Tenente di Vascello
VTEC (autore)
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- 10/15
byanonimo ha scritto:
VTEC ha scritto:
Ciao a tutti ho un problemino,in pratica quando faccio rifornimento (il mio serbatoio tiene 110lt ed è in inox) magari metto 80 litri e l indicatore segna full,come mai?mi scoccia un bel pò questa cosa perchè cosi non posso affrontare un uscita in mare con serenità perchè lo strumento cosi è inaffidabile,cosa mi consigliate?è questione di sostituire lo strumento o che?ringrazio anticipatamente per i consigli

Sei sicuro che tiene 110 litri.... hai fatto il pieno da zero !!!!, ti chiedo questo, perche parlando con un amico, di un caso simile, ha scoperto che il suo serbatoio da 80 litri, dichiarato dalla casa, ne tiene solo 65, e ti garantisco che 15 litri sull'indicatore fanno la differenza...



è scritto nella targhetta del serbatoio che tiene 110 lt,non ho mai avuto occasione di fare un pieno da zero anche perchè non andrei a rischiare di rimanere in mare per fare una prova del genere...quindi può essere un falso dato di capacità o impedenza diversa allora?
Sailornet