Yamaha 90 aetol,qualcuno sa cos'è? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
step_78
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- 11/38
se al massimo ve bene,potrebbe essere sia un problema di carburatori che in quel range di giri e apertura della farfalla possono avere delle imperfezioni,sia una centralina che in quella fase non anticipa bene,creando un buco in quanto il motore trova troppa benzina con una accensione sbagliata della candela
le candele le hai controllate che siano apposto e quelle corrette?
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 12/38
Le candele sono buone,al max dire che va bene nn è una certezza,per fargli prendere 5100 giri monto un elica 13...nn ho mai capito se è giusto così...
Capitano di Corvetta
step_78
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- 13/38
un 90 cv con un elica da 13 direi che non va bene,è un passo che usa un 50cv

potrebbe anche essere la centralina che non funziona correttamente,dovresti sentire il motore che affoga

quando viene il meccanico facci sapere che ti ha detto,eventuaemnte prova a fare un video quando fai la prova in mare
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 14/38
Ineffetti dopo che passa il punto famoso in cui ricadono i giri,aprendo ancora va... Ma sbra si affoghi,si si è proprio così...
Capitano di Corvetta
matteo82
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- 15/38
sembra una domanda stupita ma a volte sui motori 2t ci si perde su un bicchier d'acqua, hai controllato il tubo del carburante ?? guarda che non ci siano strozzature o meglio pieghe.... nel mio ex yamaha 50 2t faceva le stesse cose del tuo e alla fine il tubo era piegato quindi la benzina passava male... se non fosse cosi è sicuramente un problrma di carburatori sporchi, ho avuto anche il 90 yamaha 2t l'unica cosa che può fermare questi motori può essere problemi nel circuito di alimentazione per il resto vanno una vita!!!! Felice

matteo82 Sailor
Capitano di Corvetta
step_78
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- 16/38
capire che ha un motore cosi a distanza è troppo complicato
non ti fissare con la centralina potrebbe esserlo,ma forse anche no,per capirci meglio ci vorrebbe un video se non altro qualche indicazione in piu' la da

se vuoi fare delle prove con la centralina,basta che dopo che ti sei segnato la sua posizione,smonti il leverismo e agisci a mano

in questo modo nel punto dove cala di giri,rimanedo fisso con il gas puoi anticipare di piu' e vedere la reazione del motore,se riprende di giri e si pareggia sicuramente è lei
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 17/38
Appena posso faccio un bel video,e cmq proverò con la centralina a fare quelle prove...per il resto i carburatori don puliti,e nn credo sia un problema benzina,i tubi son diretti,forse un po' lungo,ma poco...
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 18/38
@ Angeloexit
occhio alle abbreviazioni da sms, sono vietate dal regolamento Wink
Sottotenente di Vascello
Angeloexit (autore)
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- 19/38
Chiedo scusa...
Sailornet