Rottura timoneria Evinrude?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Malus (autore)
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Ciao a tutti,

ho il seguente problema: oggi cercavo di fare manutenzione al cavo di timoneria del mio Evinrude 25 poichè pieno di sporcizia all'interno ( causa del vecchio proprietario)

Rottura timoneria Evinrude?


ad un certo punto il cordino interno andava solo in un verso e non ritornava + indietro...alla fine ho girato il volante fino a quando il cordino (una spirale in ferro) non è uscita completamente.

Ora la domanda è la seguente: credo che si sia rotta..posso semplicemente sostituirla o devo cambiare l'intero cavo della timoneria?

Vi chiedo questo perchè non trovo alcun modo per fissare " la testa" di questo cordino in questo punto ( vedi foto sotto)

Rottura timoneria Evinrude?


Non credo infatti che quel pezzo finale si possa svitare ( ho provato) ma credo sia pressato da qualche macchina.

Se fosse così dovrei cambiare l'intero cavo compreso di pistoncino.

Grazie a tutti x l'eventuale aiuto
Ammiraglio
Dada77
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Come hai detto tu la testa del cavo è pinzata, credo vada sostituito tutto il cavo.... Comunque perso per perso, prova a tagliarlo e staccare a forza la testa, magari trovi un modo per riagganciarla.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Malus (autore)
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- 3/13
Dada77 ha scritto:
Come hai detto tu la testa del cavo è pinzata, credo vada sostituito tutto il cavo.... Comunque perso per perso, prova a tagliarlo e staccare a forza la testa, magari trovi un modo per riagganciarla.....


L'idea era proprio quella..persa x persa pensavo di tagliarla e magari riuscivo a fissarla in qualche modo ( con un nuovo cavetto spiralato) ed evitare di spendere un sacco x tutto il cavo della timoneria!

Grazie per la risposta!
2° Capo
Babooomba75
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- 5/13
se quel cavo non scorre piu' all'interno della guaina, significa che molto probabilmente, si è sfilacciato.
Per la Tua sicurezza e per quella dei passeggeri, ti consiglio di cambiare il cavo.
Al mio segnale... Scatenate L'INFERNO!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Malus (autore)
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- 6/13
in merito alla sostituzione non ci sono dubbi, la mia domanda era se potevo cambiare solo la guaina interna oppure l'intero cavo nero della timoneria.

Grazie
Utente allontanato
lucante
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- 7/13
i ricambi dei monocavi non esistono
devi cambiare tutto il monocavo

ma prima di cambiarlo hai verificato che sia effettivamente rotto?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Malus (autore)
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- 8/13
Sinceramente non posso verificare se sia rotto o meno...la parte finale dove c'è il pistoncino è pressata e quindi non posso aprirla e la guaina interna l'ho completamente sfilata dal monocavo nero.
Approfitto per chiedere se qualcuno gentilmente sa che modello di timoneria monta l'Evinrude xp 25. Mi hanno parlato di una timoneria T67 ma nn ho capito se m58 o m66!

Grazie ancora x l'aiuto
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 9/13
Se vai sui siti online dei negozi di nautica, troverai la descrizione completa dei monocavi, sia riguardo le misure che la compatibilità.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
GERO AMOROSI
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- 10/13
devi comprare il cavo per la scatola t 47

non puoi sistemarlo lo devi cambiare.........
blumax 5.50 evinrude ficht 115

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