Rottura del cavo della timoneria

Sergente
shark81 (autore)
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Buon giorno a tutti!!

Vi racconto la mia disavventura:

sabato stavo rientrando da una trainata alla palmaria e nel canale di portovenere UT si è spaccato il cavo della timoneria!

Ormai era buio e ho chiesto aiuto ad un gommone che passava di li.

Cmq vorrei ringraziarlo per avermi rimorchiato sino in banchina.

Da traina a Trainato!!!

Laughing
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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ouch, per fortuna che c'era il gommone..... Wink

comunque, come suggerimento nel caso ricapitasse a qualcun altro in futuro, ricordo un vecchio metodo per, almeno, tornare in porto:

1. prendi un remo o una pagaia;
2. prendi un po' di cima;
3. lega il remo alla calandra del motore usando la cima (la pala dalla parte della calandra);
4. accendi il motore;
5. governa con il remo a mo' di guida a barra;
6. torna in porto a lento moto.


funziona sempre Felice
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Sergente
shark81 (autore)
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Già.. se frequenta questo forum lo volevo ringraziare ancora.

Purtroppo non ho pensato a mettere il remo, questo metodo me l'hanno suggerito dopo..

Va bhe.

i problemi sono ben altri per esempio se si ferma il motore!!!
Cmq cerco sempre di rimanere in compagnia con altre barche quando sono da solo, anche perche da quanto ho letto
nelle ordinanze la CP di Spezia non rimorchia più, amenochè non vi sia pericolo per la vita umana loro ti chiamano i RIMORCHIATORI!!!!

UT UT UT UT UT UT UT UT
Tenente di Vascello
giunio
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Citazione:
comunque, come suggerimento nel caso ricapitasse a qualcun altro in futuro, ricordo un vecchio metodo per, almeno, tornare in porto:

1. prendi un remo o una pagaia;
2. prendi un po' di cima;
3. lega il remo alla calandra del motore usando la cima (la pala dalla parte della calandra);
4. accendi il motore;
5. governa con il remo a mo' di guida a barra;
6. torna in porto a lento moto.



ottimo consiglio, purtroppo è capitato pure a me questa estate...
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