Revisione carrello e impianto freni [pag. 2]
CristalloCry (autore)
- 11/26
Ok, ottima idea teos1968, grazie! Ringrazio anche stinger per il grande aiuto.
stefanom4596
- 12/26
scusate ma anche io ho lo stesso dubbio vostro!! il mio carrello è immatricolato nell 88 e fatta una sola revisione nel 2006! ora mi chiedo devo fare la revisione?
grazie !!!
grazie !!!
CristalloCry (autore)
- 13/26
Domani devo portare il carrello per la revisione. L'impianto elettrico è perfetto. Ho sostituito le ganasce dei freni, i cavi ecc ecc. I freni funzionano secondo me bene, tuttavia tirando ad esempio il freno a mano se parto con la macchina si blocca totalmente solo la ruota destra. L'altra è frenatissima, ma non si blocca al 100%. Ma a questo punto, rischia di non passare la revisione per questo motivo?
step_78
- 14/26
CristalloCry ha scritto:Domani devo portare il carrello per la revisione. L'impianto elettrico è perfetto. Ho sostituito le ganasce dei freni, i cavi ecc ecc. I freni funzionano secondo me bene, tuttavia tirando ad esempio il freno a mano se parto con la macchina si blocca totalmente solo la ruota destra. L'altra è frenatissima, ma non si blocca al 100%. Ma a questo punto, rischia di non passare la revisione per questo motivo?
tendi di piu' il cavo della ruota che frena meno
martiello123
- 15/26
CristalloCry ha scritto:
Ho sostituito le ganasce dei freni, i cavi ecc ecc. I freni funzionano secondo me bene, tuttavia tirando ad esempio il freno a mano se parto con la macchina si blocca totalmente solo la ruota destra. L'altra è frenatissima, ma non si blocca al 100%. Ma a questo punto, rischia di non passare la revisione per questo motivo?
il rischio che non la passi per questo motivo c'e', conta che durante la marcia se le ruote non frenano in modo uniforme si puo' innescare un pericoloso sbandamento del carrello...
step_78
- 16/26
in teoria con il peso del gommone nessuno delle due ruote blocchera' in frenata,percio' il rischio di sbandare è nullo
certo per la riuscita della revisione,non vedere una ruota che blocca a vuoto non è buono,anche perchè se non blocca da scarico pensa come frena da carico
certo per la riuscita della revisione,non vedere una ruota che blocca a vuoto non è buono,anche perchè se non blocca da scarico pensa come frena da carico
CristalloCry (autore)
- 17/26
si lo so, ma l'ho provato su strada (poco trafficata ovviamente) e funziona benissimo. Nessun sbandamento e/o problema avuto provando a frenare improvvisamente.
teos1968
- 18/26
@stefanom: per ora sei in regola.
martiello123
- 19/26
step_78 ha scritto:in teoria con il peso del gommone nessuno delle due ruote blocchera' in frenata,percio' il rischio di sbandare è nullo
cert
una ruota che frena piu' dell'altra anche se nessuna delle due si blocca puo' benissimo generare uno sbandamento,
teos1968
- 20/26
@CristalloCri: mi sa che l' ingegnere vuole proprio vedere le ruote bloccate quando avanzi. Tieni conto che a rimorchio vuoto, il peso è limitato e quindi se non si bloccano le ruote, credo che l' azione frenante sia poca. Forse avendo le ganasce nuove, devono lavorare un po' sulla ruota per essere efficienti.
Ti consigliere di fare un po' di frenate di rodaggio, ma se hai la revisione domani non so che dirti.
Facci sapere come è andata, così siamo tutti informati.
Ciao e ICAB.
Ti consigliere di fare un po' di frenate di rodaggio, ma se hai la revisione domani non so che dirti.
Facci sapere come è andata, così siamo tutti informati.
Ciao e ICAB.
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