Revisione carrello e impianto freni

Guardiamarina
CristalloCry (autore)
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Mercoledì devo portare il mio carrello (immatricolato la prima volta nel 1991 e reimmatricolato 20 gg fa a causa dello smarrimento della targa) a fare la revisione. Il precedente proprietario non ha mai effettuato al revisione. Qualcuno mi sa dire come verrà effettuata? I freni vengono provati come per le auto?
Capitano di Corvetta
step_78
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- 2/26
credo ti facciano fare qualche metro con carrello attaccato e freno tirato,ma non lo so non ho mai fatto una revisione al carrello
Contrammiraglio
stinger
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- 3/26
Col precedente carrello avevo fatto diverse revisioni presso la Motorizzazione di Torino. La prova consisteva:
- lanciare l'auto e inchiodare: si dovevano vedere le ruote del carrello che si bloccavano quando il timone si comprimeva col gancio
- partire con il freno a mano del carrello tirato: si dovevano vedere le ruote del carrello strisciare senza ruotare
- verifica funzionamento luci e dati identificativi
A Torino pretendevano che vi fosse un cavo di sicurezza che prevenisse il distacco del carrello dalla motrice in caso di distacco del timone dal gancio. La prima volta che sono andato a far la revisione non ce l'avevo e sono dovuto ritornare dopo essermelo procurato. Preciso che questo cavo non viene normalmente fornito coi carrelli, tant'è che anche col carrello attuale che è di un'altra marca rispetto al precedente non ce l'ho.
Non è da confondere col cavetto di sicurezza che fa agire i freni del carrello quando questo si dovesse staccare dalla motrice.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Contrammiraglio
teos1968
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- 4/26
Quoto Stinger: anche a Como mi dicono la stessa procedura.
Sergente
nerodichina
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- 5/26
Scusate se approfitto ma sono anch'io interessato.
Il mio carrello (reggiana rimorchi portata massima 5 qli) è stato immatricolato il 26/5/81 e revisionato nel 2001, posso considerarmi esente da ulteriori revisioni??
Grazie
ciao
Giorgio
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Contrammiraglio
teos1968
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- 6/26
Per il momento sei in regola.
In futuro vedremo.
Credo che se verrà emanato nuovo decreto, segui questo forum e lo saprai sicuramente.
Sergente
nerodichina
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- 7/26
Grazie!! Meno male, è messo maluccio ma almeno x quest'anno me lo devo tenere cosi', poi l'anno prossimo si vedrà......
Nuova Jolly, The raider 465 + Johnson Bombardier 737 ex Floating
Comune di 1° Classe
paolo977
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- 8/26
si se prima nn devi farla
in piemonte sono anche esenti da bollo
Guardiamarina
CristalloCry (autore)
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- 9/26
Un'altra cosa: è necessario portare il carrello con tutti i rulli e ad esempio l'argano per il varo e l'alaggio? Lo chiedo perchè ho smontato alcuni pezzi e li ho verniciati. Rimontarli per fare la revisione mi sembra inutile. Ovviamente tutto ciò che riguarda la sicurezza (freni, repulsore, luci ecc) c'è ovviamente ed è perfettamente funzionante.
Contrammiraglio
teos1968
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- 10/26
@CristalloCri:
Credo che i dispositivi che controllano, siano quelli inerenti la sicurezza stradale, quindi quelli che dici tu.
Mal che vada, tieniti in auto i pezzi e se te li chiedono falli vedere all' ingegnere della MCTC e dici che hai fatto manutenzione.
Sailornet