Evinrude 115 cv direct injection non funziona ne trim ne motore [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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- 11/57
È anche possibile che ti abbia abbandonato la batteria, magari è andata in corto...... A me è successo con una macchina, ho parcheggiato e dopo 1 minuto la batteria non dava segni di vita..... Rolling Eyes
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 12/57
i servizi ovvero luci tromba pompa sentina ecc.. funzionano tutti quindi la batteria è a posto e i contatti non sono ossidati . cmq per scrupolo faró la prova con un'altra batteria.
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 13/57
OK,
se quelle utenze funzionano, allora procedi come già ti è stato segnalato.

Prima la bateria, per scrupolo ..... poi il fuse nel motore ...... ed eventualmente il relè azionato dalla chiave di start.

Ciao
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Site Admin
VanBob
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- 14/57
re: Evinrude 115 cv direct injection non funziona ne trim ne motore

Attenzione che qui si banna per molto meno.... Wink
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Capitano di Corvetta
angelo083
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- 15/57
Ma se gia con la tua batteria i servizi funzionano di conseguenza le spie del motore devono funzionare, quindi escluderei la batteria.
Controlla il fusibile.
Se il fusibile è integro allora si è potuto rovinare il blocchetto di accensione (in quanto gia girando la chiave le spie del motore dovrebbero accendersi).
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 16/57
si ma il trim cosa centra con il blocchetto accensione guasto? se fosse il blocchetto accensione il trim dovrebbe funzionare .....
Capitano di Vascello
frankbg
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- 17/57
.. mi è venuto un flash ricordando un piccolo guasto di un vicino.

Il cavo di massa del motore è collegato saldamente alla batteria? potresti facilmente verificare con un tester o addirittura "cavallottare" con i cavi d'emergenza dell'auto
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Capitano di Corvetta
mkp
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- 18/57
come detto in precedenza
un corto, nell'istallazione degli strumenti
potrebbe aver fatto saltare il fusibile sotto la calotta.

a me è successo con il 90 Cool
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 19/57
Wink Ma a me sembra tanto che la batteria ti abbia mollato, in quanto i servizi esterni al motore (luci,tromba,sentina ecc.) anche con 10V riescono a dare segni di vita, invece per i servizi controllati dal motore le cose cambiano e pure tanto, perché se la batteria và sotto tensione non c'è da meravigliarsi se i servizi con molto assorbimento (trim,avviamento) non rispondono anche per un non consenso della ECM. Facci sapere ciao
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 20/57
ragazzi allora abbiamo aperto la scatola fusibili e ci siamo accorti che girando la chiave di accensione si brucia un fusibile, quindi c'è da scoprire quale contatto fa saltare il fusibile. Premetto che il trim sia dai bottoni del motore che dalla manetta funziona , appena giro la chiave salta il fusibile e non funziona più nulla. O.T. ho un'altro problema , il motorino del trim gira ma il motore non si vuole ne alzare ne abbassare.
Sailornet