Evinrude 115 cv direct injection non funziona ne trim ne motore [pag. 3]

Capitano di Corvetta
angelo083
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- 21/57
Vale900 ha scritto:
girando la chiave di accensione si brucia un fusibile, quindi c'è da scoprire quale contatto fa saltare il fusibile


Direi che piu di contatto devi vedere che ci sarà qualcosa in cortocircuito (magari un componente bruciato)
Allora ti posto delle immagini (scatola fusibili e legenda) e vedi quale è il fusibile che salta, almeno cosi sai dove investigare.

re: Evinrude 115 cv direct injection non funziona ne trim ne motore


re: Evinrude 115 cv direct injection non funziona ne trim ne motore
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 22/57
angelo grazieeeeeeeeeee questa leggenda è utilissima. comunque il fusibile è il numero 7 . a cosa corrisponde?? sono contentissimo forse stiamo trovando il problema.
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 24/57
penso corrisponde alla chiave di accensione ... confermate??? sinceramente l'ho avuto in testa di smontarla ....
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 25/57
dada77 a cosa alludi?? secondo te potrebbe essere tutto collegato? cmq la sfortuna è sempre dietro l'angolo.
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 27/57
- Ultima modifica di angelo083 il 08/05/13 22:35, modificato 1 volta in totale
Vale900 ha scritto:
il motorino del trim gira ma il motore non si vuole ne alzare ne abbassare


Allora a tal proposito ti consiglio di provare con una nuova batteria, e poi se sei capace controlla anche se i rele 9 e 11 funzionano.

Invece come hai visto dalla tabella il fusibile fa riferimento alla EMM "Engine Management Module", key switch (blocchetto accensione) e gli accessori che francamente non so cosa intendono (credo che si riferiscono alle spie, contagiri, trim...).
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 28/57
dada quando giro la chiave salta il fusibile 7 e non funziona più ne trim e ne il quadro ma se non giro la chiave il trim funziona peró non si muove il motore quindi deduco che sono 2 problemi separati , per il trim credo che è un problema di olio e per il fusibile credo che sia il blocchetto accensione, ma aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto che ci possa illuminare.
Guardiamarina
Vale900 (autore)
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- 29/57
angelo mi hai dato un'altra idea su dove ricercare il problema, ho cambiaro da poco il contagiri e ne ho messo uno vecchio ma funzionante , puó essere che fa cortocircuito? devo fare la prova a staccare il connettore e vedere se salta il fusibile.
Capitano di Fregata
Marco88
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- 30/57
Prova a andare a tentativi, cioè a staccare l'alimentazione o spinotto ai vari strumenti. se questi non sono potrebbe essere un problema di blocchetto accensione in corto. Spera non siano problemi di centralina... Non mi sembra ci siano altri accessori nel motore, se non qualcuno aggiunto da te con alimentazione sotto chiave (collegati al filo viola proveniente nel motore).

Per il trim: non ha funzionato più di colpo oppure il motore è fermo da un bel po? potrebbe esserci aria nel sistema oppure non è che hai allentata la vite dello sblocco trim per poter muovere il motore a mano?

Ciao
Marco
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