[Mercury 50/60 efi 4t 995 cc zero ore costruzione 2006] qual'è il prezzo giusto ?

Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 1/23
- Ultima modifica di Gobbi570 il 27/04/13 22:53, modificato 1 volta in totale
Un concessionario Mercury mi ha proposto un 50 efi 4 tempi 4 cilindri a iniezione cilindrata 995 c.c. nuovo a zero ore rimanenza di magazzino costruzione anno 2003 UT

Quale potrebbe essere il giusto prezzo senza usato ?


Accetterebbe in permuta il mio Yamaha 40/50 a carburatori 935 c.c. del 1999


[Mercury 50/60 efi 4t 995 cc zero ore costruzione 2006] qual'è il prezzo giusto ?



Quale potrebbe essere il giusto conguaglio ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 2/23
Nessuno azzarda una cifra ?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Tenente di Vascello
lucky.91
Mi piace
- 3/23
Non credo sia facile....
è davvero una rimanenza inconsueta visti gli anni passati (dieci).

Ma a che prezzo te lo avrebbero proposto?

Ti posso narrare la mia esperienza, per quello che vale.

Nel 97 comprai uno yamaha J come rimanenza dell'anno prima, quindi del '96 come immatricolazione.

Dal prezzo di listino ufficiale il concessionario, mi sembra di ricordare, mi fece uno sconto del 30/40%.

Sempre se non ricordo male, quel motore nuovo veniva venduto intorno agli 8,5 milioni di vecchie lire, il mio lo pagai intorno 4,5 iva compresa.

A mio modesto avviso, credo che te lo dovrebbero vendere con un forte sconto visto che in dieci anni, immagino, avranno fatto chissà quante migliorie su quel motore.

ciao
Luciano
Luciano - classe '74
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 4/23
Mi ha detto che il 50/60 non è più a listino (in Italia)

Il prezzo sarebbe di € 3.000, circa la metà del 40 PRO.

Mi sembra alto, da usato sarebbe come un assegno circ...cabriolet
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Tenente di Vascello
lucky.91
Mi piace
- 5/23
Gobbi570 ha scritto:


Il prezzo sarebbe di € 3.000, circa la metà del 40 PRO.

Mi sembra alto, da usato sarebbe come un assegno circ...cabriolet


Non ho capito che intendi da usato.

Comunque se ti sembra alto, ma non saprei dirti non conoscendo le quotazioni di quel motore né nuovo (quando era in produzione) né dell'usato, cerca di "trattare" sul prezzo a mani basse visto che altrimenti rischiano di tenerselo per altri dieci anni... Smile

ciao
Luciano
Luciano - classe '74
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 6/23
Da usato intendo la rivendibilità sul mercato dell'usato.

In merito alla trattabilità del prezzo ho rilevato che il concessionario è più incentivato a vendere del nuovo "nuovo" (40 Pro) piuttosto che disfarsi del nuovo "rimanenza di magazzino" (50 HP).
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 7/23
è ovvio che ti ritirerebbe volentieri il tuo yamaha!
quel motore lo acquisti solo se hai intenzione di tenertelo;sul mercato dell'usato il suo valore è molto basso.
dico questo non perchè ha 10 anni (anche se nuovo) ma principalmente perchè necessita di patente nautica e chi vuole un motore che la richieda nel 99% dei casi prende un motore di potenza superiore.
la sua futura rivendibilità sarà molto a rischio....
con la patente obbligatoria 3000euro potrebbe essere un prezzo giusto,ma visto che non è così sinceramente mi sembra eccessivo....
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 8/23
Beh 3.000 euro è il prezzo senza permuta.

Permutando lo Yamaha non abbiamo quantificato il conguaglio.

Comunque non penso di concludere l'affare, il 935 a carburatori va così bene....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Fregata
igea
Mi piace
- 9/23
certo il tuo motore avra' già delle ore di moto mentre quello non ne ha però non penso che ti convenga perchè se è 50 hp c'è bisogno della patente e diventerebbe troppo difficile, se un giorno avresti voglia di rivenderlo. e poi ho il tuo stesso motore (ma il mio è stato prodotto nel 2002) è va davvero forte!
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 10/23
Infatti i vantaggi della permuta sarebbero:
1) il 935 cc va benissimo, ma e' del 99, l'ho comprato di terza mano e non conosco il numero delle ore;
2) il 935 cc e' sottodimensionato per il 550 Onda;
3) con un conguaio di 1.500/2.000 € avrei un motore nuovo, in garanzia e meno sottodimensionato....

Il dubbio mi attanaglia....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sailornet