[Mercury 50/60 efi 4t 995 cc zero ore costruzione 2006] qual'è il prezzo giusto ? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 11/23
ma scusa,
secondo te i due motori agli effetti pratici sarebbero differenti?

ti garantisco di no.... tienti il tuo gioiellino
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 12/23
Prima di montare il 935 cc avevo lo Yamaha 995 a iniezione (che si è' volatilizzato al primo rimessaggio) e la differenza e' nettamente percepibile, specie in 3/4 persone...

Quindi prova....provata
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 13/23
Potrebbe non essere indicativo il paragone che fai (995 iniezione Yamaha, 995 iniezione Mercury) il secondo è un motore vecchio, e da allora sono state fatte molte migliorie (anche solo le migliorie alle mappature della centralina) quindi in questo potresti essere deluso.

Fra i vantaggi della permuta metterei anche il motore poco appetibile da "simpatici volatilizzatori" che dovrebbero puntare a qualcosa di più moderno.

Fra gli svantaggi metterei i dubbi per tutta la parte "gommosa" del motore (cinghie, guarnizioni, cavi etc), 10 anni fermo son tanti, andrebbe quantomeno aperto e controllato bene.
Marinaio d'acqua dolce.
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 14/23
ma il mercury del 2003 dovrebbe essere a carburatore anche lui quindi dal tuo nn cambia nulla
saluti
inci
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 15/23
urbi ha scritto:
Potrebbe non essere indicativo il paragone che fai (995 iniezione Yamaha, 995 iniezione Mercury) il secondo è un motore vecchio...
.


Neanche lo Yamaha era recente, era del 2006...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 16/23
inci ha scritto:
ma il mercury del 2003 dovrebbe essere a carburatore...
inci


No, ho controllato, e' a iniezione
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 17/23
urbi ha scritto:

Fra gli svantaggi metterei i dubbi per tutta la parte "gommosa" del motore (cinghie, guarnizioni, cavi etc), 10 anni fermo son tanti, andrebbe quantomeno aperto e controllato bene.


Comunque garanzia di 5 anni come un "vero" nuovo....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Contrammiraglio
inci
Mi piace
- 18/23
ma se lo yamaha nel 2005 è ancora a carburatori
non è sicuro del 2003
io starei in campana comunque nuovo lo trovi a 5000
compreso la centralina del 60
saluti
inci
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 19/23
scherzi Inci?
ma se a lui la Brunswick gli dà anche la garanzia di 5 anni....
è ovvio che noi non sappiamo di cosa si sta parlando....
dovremmo fare penitenza per aver ......

vabbè l'abbozzo qua
Capitano di Vascello
Gobbi570 (autore)
Mi piace
- 20/23
inci ha scritto:


non è sicuro del 2003...

inci


Che sia del 2003 me lo ha detto il concessionario.
Se è' più nuovo sarebbe ancora meglio....

Comunque ho già deciso di continuare col 935 c.c....
Magari tra 2/3 anni si troveranno i 40/70 e/o i 40 pro a prezzi stracciati !

Mi dispiace che qualcuno si sia sentito offeso da qualche mia considerazione....

Un saluto....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Sailornet