Perdita timoneria idraulica sea star [pag. 2]

Sottocapo
vagox
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- 11/15
Aurelio 6 grande!!! con buona pace della SeaStar Smile
Melius abundare quam deficere
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alfmuo
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- 12/15
Salve,
mi rivolgo a coloro i quali sono riusciti a risolvere la perdita di olio, il mio meccanico o presunto tale pare non sia all'altezza.
re: Perdita timoneria idraulica sea star

Inizialmente c'era una piccola perdita di fluido lungo la barra. Seguendo i consigli di questo post, anzichè comprare il kit proposto della casa madre di guarnizioni, che costa un'occhio della testa, sono riuscito a trovare in negozio di oleodinamica degli Oring uguali alla misura dell'Oring originale, ma di 1 mm più alto. Il risultato è che dopo alcune movimenti al timone purtroppo l'Oring fuoriesce (vedi freccia) con conseguente perdita di fluido, nonostante il meccanico abbia utilizzato anche del sigillante adatto allo scopo (mah).
Che faccio compro un cilindro nuovo, compro il kit di tutte le guarnizioni o cambio meccanico?
Quale può essere l'errore? Non sono purtroppo pratico e devo affidarmi a chi lo è, ma devo dire che la sostituzione dell'Oring non sia particolarmente complessa, almeno da quello che ho visto fare al meccanico.
Avete qualche consiglio da darmi?
Capelli Tempest 626 Yamaha 150 CV 4 stroke, rimorchio Ellebi LBN 1250.
Site Admin
VanBob
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- 13/15
Quel cilindro pare ridotto maluccio....
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Capitano di Vascello
aureliods
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- 14/15
La riparazione è veramente banale. Come scrive anche Vanbob, lo stelo proprio in corrispondenza della freccia nera, mi sembra effettivamente malandato. Se quella del danno allo stelo è una illusione ottica, allora cambierei il meccanico, se invece è realmente un danno, hai poca scelta, la sua sostituzione dello stelo e delle tenute.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 15/15
Come hanno già suggerito verifica lo stato dello stelo.
Tornando al discorso tenute oleodinamiche, le tenute originali cosi come gli anelli OR hanno delle specifiche dimensioni, spesso sostituirle con componenti non originali non significa risolvere permanentemente l'inconveniente,
Le soluzioni sono quasi sempre due, componenti originali oppure apportare modifiche strutturali (torniture e lavorazioni varie) ai vari componenti per adattare tenute ed anelli non originali
MBMarco
Sailornet