La posizione dell'assale è riportata sul libretto del carrello e non può essere variata.
Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Chicco04 (autore)
- 42/72
non devo assolutamente spostare nessun asse, devo "solo" spostare la barra dell'occhione in avanti, cosa fattibilissima e prevista così allungo l'appoggio della prua e sposto il gommo in avanti.
Chicco04 (autore)
- 43/72
@e.bove
credo tu abbia ragione sulla misura della sporgenza del telaio dall'asse posteriore. Domani verifico.
Chicco04 (autore)
- 44/72
@fabry.72
Si è al limite, però non è che tocca al vetro certamente più distante è meglio così si sta anche più tranquilli in manovra magari con qualche dosso o ingresso eccessivamente in pendenza.
spettacolare
- 45/72
Lo zar 57 leggero? Pesa più di una barca di 6 metri.
Mi raccomando non fare buchi sulla traversa principale oltre quelli che già ci sono, indeboliresti il tutto
ai fori che si vedono lungo al telaio cosa c'era inbullonato?
franchini10
- 47/72
Ciao a tutti.
Attenzione !!!
Sul libretto del mio carrello ( SACAR 800 ) vicino all' indicazione del
peso massimo sul gancio c'è scritto :
" Distanza fra centro occhione e assale M. 4,150. "
Controllate anche i vostri, sono sicuro che è una misura vincolante.
Saluti.
fabry72
- 48/72
Magari è già stato spostato.
Sul mio vecchio rimorchio non c'erano quei fori.
Se è stato portato avanti è logico che non riesci a bilanciare.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Dada77
- 49/72
Scusate, una semplice riflessione, se non è fattibile e omologabile fissare un gancio traino su una macchina, perché dovrebbe essere legale spostare da soli un asse di un carrello? Non dovrebbe essere un'operazione fatta da un tecnico e omologata?