Differenze tra yamaha 40 2t 3 cil. e top 700!

Tenente di Vascello
salpa505 (autore)
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- 1/11
salve ragazzi....ho trovato entrambe questi motori e vorrei scegliene uno da acquistare....consigli...differenze etc etc??grazie
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 2/11
A occhio e croce sono la stessa cosa ......
Tenente di Vascello
salpa505 (autore)
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- 3/11
sembra anche a me a vederli,ma chiedendo mi hanno detto che il top è 50 cv mentre il 40 è un 40 puro....mi viene da chiedere come mai,visto che sono tutti e due 700cc e 3 cilindri!?qualcuno sa dirmi a livello di consumi e prestazioni le differenze?magari qualcuno che li ha avuti entrambe....grazie
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 4/11
Io ho avuto il top 700, esattamente ne ho avuto due, un vero gioiellino, sinceramente non saprei segnalarti difetti, il 40 lo ha avuto un mio amico anch'esso davvero eccellente, ma i 10 cavalli in meno si sentono.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 5/11
Ti hanno detto una fesseria .... il top 700 è un 50 cv da 698 cc 3 cilindri 2 tempi che in Italia è stato omologato, per ovvie ragioni legate alla normativa sulla patente nautica, come 40 cv e anche come 25 cv .... è sempre lo stesso motore, sul forum trovi un enciclopedia, quindi se vuoi saperne di più basta usare il tasto "cerca" Wink
Tenente di Vascello
salpa505 (autore)
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- 6/11
infatti io vorrei prendere il top....ma il 40 è più nuovo e mi sa che dovrebbe consumare di meno no?tu che dici giuseppone?adesso ho il 25j ed è davvero eccellente...ma qualche cavallo in più vorrei adoperarlo!tu che mi consigli?in termini di consumi tu come ti trovavi con il top?
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 7/11
a me risulta che la differenza tra il 25-50 (top 700) e il 40 stia nei carburatori diversi (e anche alcuni topic lo confermano). nel top 700 per riportarlo ai 50cv originari e' sufficiente eliminare le flange mentre il 40 monta carburatori piu' piccoli per cui e' necessario sostituirli per ottenere i 50cv
Sottocapo di 1° Classe Scelto
creatino
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- 8/11
martiello123 ha scritto:
a me risulta che la differenza tra il 25-50 (top 700) e il 40 stia nei carburatori diversi (e anche alcuni topic lo confermano). nel top 700 per riportarlo ai 50cv originari e' sufficiente eliminare le flange mentre il 40 monta carburatori piu' piccoli per cui e' necessario sostituirli per ottenere i 50cv


il 40 quasi sicuramente rimane 40 effettivi perchè monta sia carburatori più piccoli rispetto al top 700(25-50) e se non erro, aggiungerei , anche una marmitta più stretta...
2° Capo
pescagronghi
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- 9/11
Ok, lo so che sono passati molti anni, ma anche dopo aver letto tanti posto non ho compreso. Ha appena acquistato un top 700 (25cv).
Per portarlo a 50 CV tolgo solo le flange o devo toccare anche i getti dei carburatori?
Come è finita la storia "top 700 e il 40cv"?
Un amico mi ha detto "se togli solo la flangia, grippi subito il motore" , ma a mio avviso si confonde con il 40.
Che devo fare?
Grazie
Gozzo Cabinato in legno (6,5 mt) - IVECO AIFO M20/40 diesel
Ex Cranchi 485 - Yamaha TOP700
Ex Fiart Graziosa Picnic - 4,07 mt - Mariner 30.
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 10/11
Hai il top...cosa vuoi di più...
Razz


Sei già a 50...

Il 40 aveva scarico e carburatori e forse qualcos'altro che.mi sfugge...

Ma tu hai scelto bene Cool
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Sailornet