Gommino calotta girante top 700 per esperti !!! [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 21/35
salgabe ha scritto:
Si tratta di un 25 cv yamaha del 94 sul libretto c'è scritto
YAMAHA Y 25 JMOL 496 DI CILINDRATA .....allora che devo pensare, che la figura non raffigura il mio motore?

Infatti, perché il tuo motore non è un top 700 come hai scritto nel titolo del topic Evil or Very Mad ma un 25j ....

l'esploso giusto è questo, quel gommino guarda caso non c'è mentre sul tubo di mandata (n°1) ci sono gli sono gli o-ring che si vedono anche nella tua foto .....

re: Gommino calotta girante top 700 per esperti !!!
Guardiamarina
salgabe (autore)
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- 22/35
Riccardo, i pezzettini li ho tolti. Ho anche capovolto il gambo e illuminato con la torcia......sembra non esserci nulla. Domani, eh si domani, volevo dire sabato prossimo, faro una bella soffiata con il compressore. quello che mi preoccupa non è la mezzaluna, credo che abbia ragione toaldoeta......nel j non c'è ! C'è solo l'elemento 23 del tuo esploso che fissa la girante.
Cio che mi preoccupa è la tenuta tra foro della pompa e tubo dell'acqua.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 23/35
Ancora con il gommino Question Exclamation Guy with axe .... nel tuo motore non c'è quel gommino, il tutorial che hai postato riguarda un top 700 non il tuo motore .... il tuo problema adesso è un altro .... i pezzi di girante che sicuramente sono andati in circolo nel circuito di raffreddamento .....
Guardiamarina
salgabe (autore)
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- 24/35
Grazie Gosbma,
sei un mito !!!!!!!!!!
Spero che il post possa servire a tutti per togliere qualche dubbio
Grazie a tutti
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 25/35
salgabe ha scritto:
Spero che il post possa servire a tutti per togliere qualche dubbio.....

soprattutto a mettere ai topic i titoli giusti Wink
Contrammiraglio
coaster650
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- 26/35
- Ultima modifica di coaster650 il 17/02/13 20:44, modificato 1 volta in totale
La girante si è ridotta in quello stato probabilmente quando il nostro amico ha fatto la prova con il precedente proprietario....
Quando si inserisce il tubo dell'acqua nel foro con la scritta WASH sul gambale il motore non deve essere avviato!

Quello è un foro solo per il lavaggio a motore spento.

Oppure.. Evil or Very Mad il vecchio proprietario, sapendo di un problema alla girante, ha infilato proprio lì l'acqua per evitare di far vedere che il suo motore non aspirava acqua dalla pompa.
Guardiamarina
salgabe (autore)
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- 27/35
Ah, benissimo, non lo sapevo !!!!!!!! ma perche la girante si è ridotta cosi ? il motore avrà girato per 2 minuti al massimo.
Per la precisione, il vecchio proprietario ha AVVITATO al forellino wash un dispositivo collegato al tubo dell'acqua.
Contrammiraglio
albertgazza
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- 28/35
salgabe ha scritto:
il motore avrà girato per 2 minuti al massimo.


senz'acqua, sono un'enormità......
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 29/35
albertgazza ha scritto:
salgabe ha scritto:
il motore avrà girato per 2 minuti al massimo.


senz'acqua, sono un'enormità......


quoto essendo di gomma è un'emormità
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Utente allontanato
Riccardo 16ft
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- 30/35
salgabe ha scritto:
Riccardo, i pezzettini li ho tolti. Ho anche capovolto il gambo e illuminato con la torcia......sembra non esserci nulla. Domani, eh si domani, volevo dire sabato prossimo, faro una bella soffiata con il compressore. quello che mi preoccupa non è la mezzaluna, credo che abbia ragione toaldoeta......nel j non c'è ! C'è solo l'elemento 23 del tuo esploso che fissa la girante.
Cio che mi preoccupa è la tenuta tra foro della pompa e tubo dell'acqua.

guarda che se non si smontano le camicie del motore non si può ancora dire nulla, lì sono i passaggi più stretti che si possono occludere
comunque appena monterai la girante nuova te ne accorgerai subito se funziona o no, appena metterai in moto

e vedi che il 23 è proprio una mezzaluna
Sailornet