Consiglio su motore sbiellato
corrgomm (autore)
- 1/63
Il mio motore, un Yamaha Betol 70 HP anno 1996, dava chiari segni di sbiellamanto. Aperto il meccanico mi ha diagnosticato due pistoni da sostituire, cilindri così e così, pompa olio out, trim da riparare. 1500 € di ricambi oltre mano d'opera ed altro per il totale di 2350 €. E' un momento difficile, la spesa è anche eccessiva, ma se proprio devo, per non rinunciare al mare, sono disposto a spendere questa cifra al massimo. Qualcuno mi potrebbe consigliare un'alternativa valida. Per lo scafo sono consigliati dai 60 ai 90 HP.
Grazie
Grazie
boxer
- 2/63
Ciao corrgomm un mio amico deve vendere un selva 40/50 4T del 2005 motorizzato yamaha con pochissime ore di moto il prezzo è un po più alto se ti può interessare fammi sapere
dani85
- 3/63
con 2000 ne prendi uno usato in buone condizioni...2t si intende anche se ho visto un usato 4t 90 hp a 2500...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
martiello123
- 4/63
ciao se ti puo' interessare io ho questo
https://www.gommonauti.it/ptopic56169_yamaha_75_2t_anno_2003.html
https://www.gommonauti.it/ptopic56169_yamaha_75_2t_anno_2003.html
mfonti
- 5/63
Non spendere quei soldi a riparare un vecchio 2 t che non ne vale la pena. Fagli una piccola giunta e prenditi un bel 4t usato ben messo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
nautiline
- 6/63
salve le sconsiglio di ripararlo al massimo potrebbe cercare di trovare un blocco motore intero a comprarne uno identico magari co problemi al piede o elettronici
saluti
saluti
giordanojgor
- 7/63
corrgomm ha scritto:Il mio motore, un Yamaha Betol 70 HP anno 1996, dava chiari segni di sbiellamanto. Aperto il meccanico mi ha diagnosticato due pistoni da sostituire, cilindri così e così, pompa olio out, trim da riparare.
Scusa ma mi puoi dire (visto che ho da pochi mesi preso lo stesso motore) come si vedono/sentono i "chiari segni di sbiellamento"????
Non vorrei entrare nel merito della riparazione ma tieni presente che il mio motore del 1997 l'ho pagato 1250,00 con manetta e contagiri!!!
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
eltamin78
- 8/63
non si vedono di certo ma si sentono!! è una specie di "scampanellio" con rumore metallico di trascinamento... che aumenta con il numero dei giri... insomma un rumoraccio!
Per quanto riguarda il nostro amico mi sento di sconsigliargli (a quel prezzo) la riparazione ma investire in un 4T ben messo!
Per quanto riguarda il nostro amico mi sento di sconsigliargli (a quel prezzo) la riparazione ma investire in un 4T ben messo!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
corrgomm (autore)
- 9/63
Ho deciso di riparare il mio Yamaha 70 betol 2T. Acquistati i pezzi negli USA + m. opera, mi è costato 1400 € circa. Cambiati due pistoni, le fasce, la pompa dell'olio. Ho misurato la compressione 83 psi (5,72 bar) primo cilindro, 87 psi (6 bar) secondo cilindro, 85 psi (5,9 bar) terzo cilindro. Il rapporto di compressione dato da Yamaha è 6,1. La misura è stata fatta a freddo. La pressione atmosferica (al mare) era normale (1014 bar). Che ve ne pare? Tuttavia il motore balbetta terribilmente. Ieri stavo riportando la barca all'ormeggio, ma il motore non saliva di giri. Poi si è fermato e non ripartiva più. Col mare mosso m'è andata bene. Oggi ho fatto un cambio di candele, ma il motore continua a balbettare ed a fumare, anche se è salito di giri, ma tutto d'un colpo. A freddo vedo gocce di benzina sullo specchio di poppa. Il motore si sporca d'olio ed i consumi sono aumentati di un 20 25% rispetto al suo standard. Il meccanico dice che il motore deve rodare e devono esser fatte le regolazioni. Intanto ho tutti questi problemi. E' questione di regolazione o devo cambiare per sempre il meccanico?
martiello123
- 10/63
cambia meccanico
Argomenti correlati