Acquisto motore ex sbiellato

Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 1/5
Buonasera,
Sono in trattativa per acquistare un Mercury 15cv 2t del 2005, il venditore mi ha detto che lo scorso anno ha sbiellato, ma che l'ha portato all'assistenza e cambiato pistoni, bielle,e tutti gli ingranaggi del piede.
Secondo voi mi posso fidare a prendere un motore che comunque è stato completamente rifatto?

Sapete anche dirmi se questo modello ha il miscelatore, oppure bisogna farsi da soli la miscela al 2%(preferirei farmi da solo la miscela) ?
Grazie
Max
Sottotenente di Vascello
geppotek
Mi piace
- 2/5
io personalmente te lo sconsiglio.

Io ho avuto un esperienza analoga, il mio vecchio evinrude 521 che fino a quel momento non aveva mai perso un colpo dopo essersi grippato e stato portato all'assistenza e rifatto completamente, quindi lucidato cilindro cambiato pistone biella e tutte le guarnizioni costo 1 milione di lire degli anni 90... dopo un anno l'ho venduto per disperazione e dopo che mi ha lasciato in mare per 2 volte. Crying or Very sad peccato era un gran motore

Angelo Molinari 410 + Tohatsu 30
Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 3/5
Grazie, alla fine non se n'è fatto nulla
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/5
Di questi motori ne trovi quanti ne vuoi in giro.Prova col tasto " cerca ".Non sono automiscelati, a parte il fatto che la miscela te la potresti fare lo stesso da solo, anche in presenza di automiscelatore.Se riesci a trovare un Yamaha, anche se lo paghi qualcosina in più, ti rimane per un bel pò di tempo.Icab per l' acquisto.
Sergente
Maxk1980 (autore)
Mi piace
- 5/5
Ma, dalle mie parti 15 cv 2t (che è la massima potenza istallabile sul mio gommone) non se ne trovano, l'unico in vendita vogliono 1500euro non trattabili per un mercury del 2006.
Ci sono molti 4tempi ma sono troppo pesanti perl l'uso che devofare.

X bluprofondo60: In effetti sto cercando o un Mercury o un Yamaha
Sailornet