Yamaha 25 hp j 2 tempi: troppi problemi! [pag. 3]

Comune di 1° Classe
alex85f1 (autore)
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- 21/22
Per il motore aveva chiesto poco perchè si è già procurato dei pezzi da un altro motore come il mio quindi in pratica l'unica parte da comprare era la guarnizione della testata, mentre per cavi timoneria intendo il cavo che arriva dallo sterzo al motore che ogni tanto (quando non lo uso per parecchio tempo) tende ad indurire lo sterzo.
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 22/22
Ciao Alex, guarda che un motore "grippa" per mancanza di olio se 2 tempi, difficilmente però non riparte, anzi si rimette in moto appena le fasce si raffreddano un po', poi si riferma, poi riparte e così via.
Se un pistone é così "inchiodato" da non lasciare girare l'albero motore, NON PUO' essere una riparazione da 100/200€, secondo me c'é sotto qualcosa.......
Io ho grippato um Mecury 60 3 cil vecchissimo quando dalla benzina ROSSA simo passati alla VERDE, ho fattola miscela magra e tirato a manetta per troppo tempo e CRASH...... il motore non si é neanche spento,: mi ha portato a riva con due pistoni mentre il più alto era letteralmente polverizzato. Nonostante tutto, il motore partiva a due al primo colpo (meglio non sentire i rumoracci all'interno), é stato buttato nei ferrivecchi.
Una piccola grippatura non pregiudica la messa in moto, ma se tiri si blocca ergo:
rettifica canne, pistoni nuovi, fasce maggiorate, serie guarnizioni, manodopera non meno di 5/600 €.
Ciao
Sailornet