Non esce acqua spia mariner magnum 4

Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 1/27
Buonasera a tutti.
Possiedo da poco un mariner magnum 4 montato su un marshall 80.
Al momento dell'acquisto del gommone con annesso il motore ho provveduto ad effettuare il rimessaggio: girante, olio piede, candele, pulizia carburatori e revisione paraolio trim, il tutto per una spesa di 350 euro.
Che ne pensate?
Il problema bello bello è che dopo per 3 mesi di lavoro per il restauro del gommone: ricostruzione pilotina, sistemazione roll bar, cuscineria, ricostruzione gavoni e decappaggio e inceratura......sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!
Si era organizzato per vararlo domani mattine, quindi ieri ho pensato di armarmi di cuffie e meterlo in moto.....ma con grane sorpresa non esce acqua dalla spia del raffreddamento.
Di tutta corsa chiamo il meccanico che puntualmente stamattina arriva sul posto.....e mi dice che il problema riguarda la gommina di tenuta della cannuccia in rame che collega la girante con resto del circuito ed in piu la guarnizione che chiude serra in monoblocco a resto del motore.
Secondo voi non doveva accorgersi prima di consegnarmelo subito dopo la messa a punto? Lui dice che prima di consegnarmelo l'acqua girava.......come dovrei comportarmi?
Quanto potrebbe costarmi di manodopera?
Grazie
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Capitano di Corvetta
magooo
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- 2/27
ciao beh in teoria avrebbe si dovuto accorgersene subito.magari appena rimontato il piede il tubetto sara' rimasto un po' fissato e l acqua usciva,successivamente nn avendo la guarnizione si e' spostato e nn esce piu' in ogni caso l intervento costera' 1 ora di lavoro che sara' 30 euro???e 10 centesimi del gommino. ma in ogni caso io nn gli pagherei niente.Perche' si lui ha detto che l acqua usciva ma nel tagliando nn ha guardato se c era, non c era',o era secca e da cambiare. vai valere le tue ragioni !!!
Capitano di Fregata
eddy4x4
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- 3/27
secondo me non deve farti pagare nulla... digli che non lo hai mai usato...
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Capitano di Corvetta
magooo
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- 4/27
ok eddy ma anche se lo avesse usato.il gommino se nn lo ha verificato e soprattutto non c e' non deve nemmeno dargli scusanti. se e' serio glielo cambia x niente altrimenti avra' un cliente in meno.che di questi periodi e' manna..Facci sapere antonio siamo curiosi Wink
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 5/27
Ok....oggi il meccanico insiste che questo non fa parte della normale messa a punto. Ha comunque smontato il monoblocco, quindi significa sosituzione guarnizioni varie......<che faccio ci litigo e non lo pago?
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Capitano di Corvetta
gesposx
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- 6/27
Poco serio. Non ne vale la pena di litigare. Dagli quello che deve avere, e cambia meccanico.
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Capitano di Corvetta
magooo
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- 7/27
vedi tu cosa vuole? massimo 20 euro?? in alternativa gli dici ok ti pago e la prossima volta andro' da un altro piu' competente.. e poi guardare quel gommino che tante volte da problemi mentre fa la girante ci vuole 1-2 minuti,capirei fosse il controllo delle fasce dei pistoni. ora valuta tu come comportarti..
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 8/27
Vi presento il mio gommone.......
re: Non esce acqua spia mariner magnum 4
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Sottotenente di Vascello
antoniosanzo (autore)
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- 9/27
Si, ma è anche vero che per cambiare quel gommino si deve smontare il monoblocco...tutttoooo
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Capitano di Corvetta
magooo
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- 10/27
ma tu gli hai chesto di fare una revisione generale o cambiare solo ed esclusivamente determinati pezzi?
Sailornet