Cambio olio piede verado 150
sabrigio (autore)
- 1/5
che si fà al sabato? si cambia l'olio al piede del motore.
Io ho utilizzato gli oggetti riportati sotto.
per prima cosa ho inserito il pezzo di legno tra l'elica e il piede per svitare il dado di bloccaggio.
poi ho sganciato dal supporto dell'elica le nervature di blocco della rondella di sicurezza.
poi svitato il dado, tolto la rondella e infine l'elica, il risultato è questo,dopo ho tolto la rondella.
ho allentato la vite di scarico e quella di controllo del livello olio.
dopo ho inserito una bottiglia tagliata e tolto prima il tappo sotto e poi quello sopra (attenzione alle guarnizioni)
lasciato scolare il risultato è questo.
ho riempito la siringa e iniettato l'olio dentro il piede fino a quando versava dal tappo superiore, immediatamente senza sfilare la siringa ho tappato il foro superiore con il relativo tappo, sfilato la siringa e tappato il foro sotto, poi ho rimontare il tutto seguendo le operazioni all'inverso.
giorgio
Io ho utilizzato gli oggetti riportati sotto.
per prima cosa ho inserito il pezzo di legno tra l'elica e il piede per svitare il dado di bloccaggio.
poi ho sganciato dal supporto dell'elica le nervature di blocco della rondella di sicurezza.
poi svitato il dado, tolto la rondella e infine l'elica, il risultato è questo,dopo ho tolto la rondella.
ho allentato la vite di scarico e quella di controllo del livello olio.
dopo ho inserito una bottiglia tagliata e tolto prima il tappo sotto e poi quello sopra (attenzione alle guarnizioni)
lasciato scolare il risultato è questo.
ho riempito la siringa e iniettato l'olio dentro il piede fino a quando versava dal tappo superiore, immediatamente senza sfilare la siringa ho tappato il foro superiore con il relativo tappo, sfilato la siringa e tappato il foro sotto, poi ho rimontare il tutto seguendo le operazioni all'inverso.
giorgio
italiano fuori corso dentro
branchia
- 2/5
Bravo .
eddy4x4
- 3/5
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
marco57
- 4/5
Dopo aver tappato il foro inferiore consigliano di versare dell'ulteriore olio da quello superiore finchè non fuoriesce e poi chiudere tutto, questo serve per non lasciare troppa aria residua dentro il circuito.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
sabrigio (autore)
- 5/5
grazie
italiano fuori corso dentro
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