Motore fuoribordo johnson 85 cv 2 t del '66 funzionante... a quanto posso venderlo? [pag. 3]

Capitano di Fregata
mfonti
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- 21/40
Se ha il cambio elettrico potrebbe essere a cavallo tra gli anni 60 e 70. Valore di mercato -200
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 22/40
mfonti ha scritto:
Se ha il cambio elettrico potrebbe essere a cavallo tra gli anni 60 e 70. Valore di mercato -200


quindi deve pagare per venderlo? - (meno) 200 € Sbellica Wink
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 23/40
pensavo valesse poco ma non così poco Sbellica Sbellica Sbellica
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 24/40
io da amante del ferro vecchio, lo terrei come reperto vintage, magari fra 30 anni vale anche un po' Sbellica
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vampirosaggio (autore)
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- 25/40
già capito... mi conviene tenermelo......
pesa 110 kg...... al ferrovecchio valerebbe molto di più!
mi faccio la patente e lo uso!
grazie a tutti voi, per l'interessamento all'argomento ma anche per la simpatia dei messaggi!
a presto navigatori!
Capitano di Corvetta
clapie
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- 26/40
Vampirosaggio, io ne avevo uno simile un po più vecchio e debbo dirti che ha un consumo mostruoso, pensaci bene prima di prendere la patente per usarlo.

P.S. Comunque l'idea di prendere la patente, indipendentemente dalla potenza del motore, è saggia cosa !
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
vampirosaggio (autore)
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- 27/40
grazie mille!!!!
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 28/40
Cool Voglio inltre aggiungere che si trovano ancora con facilità parti di ricambio per l'intero motore. E ancor di più data la sua estrema semplicità costruttiva risulta essere molto affidabile meccanicamente.
pensa che sicuramente avrai un cordino a corredo posizionato soto la calandra per poter avviarlo in caso di batteria scarica in quanto la corrente alle candele è autoalimentata dal motre stesso. (te lo dico perchè mi è successo di avere la batteria in avaria da un momento all'altro e sono tranquillamente ripartito e tornato a casa).
Poi se scendiamo nei discorsi consumo ci andiamo ad impaludarci e sicuramente OT.
Per quello che vale il motore, se ti bevi qualche migliaio di € di benzina fino a che il motore ha voglia di durare ci avrai sempre e comunque guadagnato Ciao
Capitano di Fregata
mfonti
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- 29/40
vampirosaggio ha scritto:
già capito... mi conviene tenermelo......
pesa 110 kg...... al ferrovecchio valerebbe molto di più!
mi faccio la patente e lo uso!
grazie a tutti voi, per l'interessamento all'argomento ma anche per la simpatia dei messaggi!
a presto navigatori!


Consiglio da amico, colpito da deformazione professionale. Lascia stare. Prenditi un buon 4 tempi di qualsiasi marca. UT UT UT


PS. Con questo archibugio il mare te lo godi poco.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 30/40
Due fra i migliori tecnici nonchè fra i maggiori conoscitori di motori presenti sul Forum sono in disaccordo! UT

Chi avrà ragione? Rolling Eyes


Sarebbe interessante approfondire le ragioni pro e le ragioni contro Felice
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
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