Motore yamaha 996 4T 40CV a carburatore

Sottocapo
AntonioC71 (autore)
Mi piace
- 1/7
Cari amici,
ho trovato un gommone che mi potrebbe interessare, ma sono un po' perplesso sul suo motore che, per quanto sia 4T, è pur sempre a carburatori.
Vorrei sapere, dalla vostra esperienza, se è un buon motore, se i consumi sono ridotti o meno, e quale può essere il suo valore effettivo. è del 2006.
Grazie

Antonio
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/7
Abbiamo una apposita sezione per questo tipo di quesiti.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 3/7
Vai tranquillo, ottimo motore.
Un pohino meno performante del fratello a iniezione, ma comunque ottimo Thumb Up
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
turbostar1978
Mi piace
- 4/7
L'ho comprato nuovo nel 2005 e tenuto fino al 2010 quando ho acquistato il 100 cv, ottimo motore mai un problema, il mio spingeva una conero di 5,50 mt con 6 persone a bordo a 27 nodi..e i consumi irrisori Wink Wink
Tenente di Vascello
didierre
Mi piace
- 5/7
ho il fratello minore ... 935 a carburatori , un gioiellino affidabile e parco nei consumi
Tenente di Vascello
fautosa
Mi piace
- 6/7
Sinceramente, io i carburatori li preferisco! pensa ai problemi che può dare un po' d'acqua negli iniettori, e quanti soldi servono per ripristinare il funzionamento corretto. L'acqua nei carburatori la togli in modo semplice e forse non ti rovini la vacanza.
Io ci faccio 70 - 80 ore all'anno e consumi più alti potrebbero incidere per un centinaio di euro/anno. Per contro i carburatori offrono una buona previdibilità di funzionamento. E quando il motore non va (ma capita assai di rado) con qualche semplice ragionamento si riesce a venirne a capo, ed il più delle volte si riparte!
In questi giorni sullo scooter 50 cc di mio figlio si accende la spia "injection check", che faccio? dove lo porto? come lo porto dal meccanico? le istruzioni del libretto dicono di fermarsi e di andare in una officina autorizzata! Col mio vecchio motorino a carburatori davo una grattata alla candela e..via!
re: Motore yamaha 996 4T 40CV a carburatore
Fausto
Sottocapo
AntonioC71 (autore)
Mi piace
- 7/7
amici, vi ringrazio per questi preziosi suggerimenti. Mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere il valore sul mercato. Insomma, vorrei capire se il proprietario mi sta trattando bene.
Grazie ancora.

Antonio
Sailornet