Problemi vari Selva Naxos: ultimi aggiornamenti [pag. 2]

Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 11/39
..Crabby, di dove sei?...portami quel motore che ti faccio vedere come si apre Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 12/39
Tommaso, grazie mille per la disponibilità ma è sorto un altro problema ben maggiore. Premetto che il motore è stato usato 15 giorni fa (ma pochissimo in quanto il mare era mosso), portato a casa e lasciato nel box. In pratica ho rimontato il piede dopo i tentativi falliti del cambio girante, ho provato ad accendere il motere per tirare avanti questa estate ma il volano non ne voleva sapere di smuoversi, cosa stranissima in quanto usato l'ultima volta senza problemi. Ho portato il motore dal meccanico il quale mi ha detto che non c'entra nulla con il piede e che il motore è bloccato. Ho pertanto svitato le candele, svitato le bobine, inserito olio motore e WD40 nei cilindri e usato una chiave per girare il volano, il quale si è mosso leggermente ma ora il motore è durissimo da azionare, vi mostro un video in cui non ci sono nè le bobine nè le candele. Che sarà mai successo? Questo motore non mi da pace!

Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 13/39
è possibile che sia entrata acqua salata nei cilindri dalla guarnizione della testata e si sia formata ruggine nei cilindri.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 14/39
La guarnizione della testata è stata rifatta qualche mese fa e le candele sono prive di ruggine.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 15/39
Ma quando giri il volano è duro in maniera costante o varia?
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 16/39
Direi in maniera costante.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 17/39
Allora potrebbe essere un cuscinetto del banco grippato.
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 18/39
Fantastico... e dire che la miscela la faccio sempre più grassa del 2% e controllo continuamente la spia. Quello che non riesco a spiegarmi è come sia potuto succedere, il motore ha funzionato regolarmente, sono poi arrivato in porto e prima di toglierlo dall'acqua ho lasciato esaurire la miscela nel carburatore.
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 19/39
Da vero profano ti invito a pensare: Hai usato sempre lo stesso olio per miscelare?.
Non è che qualcuno possa averti messo zucchero nel serbatoio?

Valter
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
Mi piace
- 20/39
Il gommone è uno smontabile, lo porto sempre a casa mia e non lo lascio mai ormeggiato, nel mio box abbiamo accesso io, mio fratello e i miei genitori, quindi escludo tassativamente il problema dello zucchero. L'olio è un minerale con specifiche TCW3, mentre il manuale consiglia persino un TCW2.
Sailornet