Doccia con getto debole

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
Mi piace
- 1/14
La doccetta della mia barca ha un getto molto debole. All'innesco, appena schiaccio il pulsante, il getto è più forte, ma dopo 1 secondo si affievolisce e resta debole. Il serbatoio è da 40 litri e la pompa sembra piccolina, così ad occhio. Ho controllato i tubi e le fascette e sembra tutto in regola, perchè non ci sono né perdite né pieghe nel tubo. Forse il tubo della doccetta è un po' lungo e fa un po' di curve, ma per il resto non vedo anomalie. Secondo voi è un problema di portata troppo bassa della pompa oppure può essere che arrivi poca corrente o cos'altro? Ammesso che la pompa sia da 3 litri/min, è normale che il getto sia debole? A me non sembra che in 1 minuto escano 3 litri da quella doccetta. Ci si riesce a sciaquare, ma non è un getto soddisfacente. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sergente
uanema
Mi piace
- 2/14
Beh credo che 3 litri a minuto siano effettivamente pochini e in oltre, visto che il tubo presenta pieghe io al tuo posto comunque lo cambierei.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
Mi piace
- 3/14
Ma dici di cambiare la pompa o il tubo?
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 4/14
Penso che sia la pompa, ne avevo una da 2,7 l/m e il getto era abbastanza debole.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Sergente
uanema
Mi piace
- 6/14
se vuoi un getto piu forte cambi la pompa perche 3 litri al minuto sono pochi e visto che ti torvi cambi anche il tubo.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
Mi piace
- 7/14
Hai ragione, ma ho fatto il cerca e non mi è venuto fuori quel post... si vede che ho non ho cercato le parole giuste. Se è vero che è la portata troppo bassa, mi chiedo come mai vendano un prodotto che si sa già in partenza che non è in grado di fare il suo mestiere.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
Mi piace
- 8/14
Se cambio la pompa e ce ne metto una con portata maggiore, devo poi anche rifare il cablaggio che va dall'interruttore alla pompa perchè ci vogliono dei cavi elettrici più grandi?
Sergente
uanema
Mi piace
- 9/14
magari c'è chi si accontenta pur di spendere meno, ma quello che tu dici vale un po per tutto e sono le esperienze a insegnarti. Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
Mi piace
- 10/14
Sì, sono d'accordo con te... certe cose si imparano solo con l'esperienza, a meno che non ci sia qualcuno che ti consiglia e ti mette al corrente delle cose... il problema è che questa pompa me l'ha installata chi mi ha venduto la barca, che evidentemente ci ha speculato sopra e per spendere meno mi ha installato la pompa più economica... se almeno mi avesse interpellato gli avrei detto di montarne una più grossa, ma ormai quel che è fatto è fatto. Non posso rivalermi sul venditore perchè la pompa comunque funziona e l'acqua dalla doccia esce.
Sailornet