Selva 15cv si ingolfa
cesco76 (autore)
- 1/7
Ciao ragazzi,dunque espongo il mio problema,possiedo un vecchio selva s250 15cv 2 tempi.
Se lo metto in moto a freddo parte con poche tirate di corda,ma se lo spengo e lo accendo anche dopo 10 minuti,non ne vuol sapere di partire,ho notato che fuoriesce benzina dal filtro aria, e dopo che parte fuma un pochino e si imbratta finche non prende il via,per il resto va benino,tranne che a un certo punto di gas ogni tanto perde un colpo o vado poco piu' su o poco piu'giu'....candele appena messe nuove ma non e' cambiato nulla,ho pensato di comprare quei flaconcini che si mischiano insieme alla miscela e che puliscono il sistema di alimentazione...che ne dite?
Se lo metto in moto a freddo parte con poche tirate di corda,ma se lo spengo e lo accendo anche dopo 10 minuti,non ne vuol sapere di partire,ho notato che fuoriesce benzina dal filtro aria, e dopo che parte fuma un pochino e si imbratta finche non prende il via,per il resto va benino,tranne che a un certo punto di gas ogni tanto perde un colpo o vado poco piu' su o poco piu'giu'....candele appena messe nuove ma non e' cambiato nulla,ho pensato di comprare quei flaconcini che si mischiano insieme alla miscela e che puliscono il sistema di alimentazione...che ne dite?
martiello123
- 2/7
dico che butteresti solo dei soldi, credo che tu debba smontare i carburatori e pulirli bene con tutta probabilita' hai il/i galleggianti che si bloccano e non arrestano l'allfusso della miscela quando sono piene le vaschette e per questo si ingolfa ed esce miscela dalle prese d'aria dei carburatori, a freddo il motore parte perche' e' necessaria una miscela piu' ricca (un po' come se tirassi l'aria) ciao
cesco76 (autore)
- 3/7
Il carburatore e' solo uno,comunque meglio smontarlo dici? Pulirlo con nafta e aiuto del compressore
martiello123
- 4/7
cesco76 (autore)
- 5/7
risolto!!!!!!
oggi mi sono pulito ben bene il carburatore,anche se era abbastanza pulito,credo che il fatto che non partisse era che la finestrella quando si inserisce l'aria,nel toglierla rimanesse incastrata sul filtro,quindi diciamo che non si toglieva del tutto e arrichendo troppo la miscela aria/benzina desse quel problema,comunque grazie,se avessi usato i prodotti per pulire non mi sarei mai accorto del problema
oggi mi sono pulito ben bene il carburatore,anche se era abbastanza pulito,credo che il fatto che non partisse era che la finestrella quando si inserisce l'aria,nel toglierla rimanesse incastrata sul filtro,quindi diciamo che non si toglieva del tutto e arrichendo troppo la miscela aria/benzina desse quel problema,comunque grazie,se avessi usato i prodotti per pulire non mi sarei mai accorto del problema
cesco76 (autore)
- 6/7
aggiungo che con mezza tirata di corda parte,anche se il minimo non e' perfetto,mi va bene cosi' e' pur sempre un motore del 1978
martiello123
- 7/7
benissimo! il minimo magari tienilo allegrotto cosi' non rischi che il motore si spenga magari durante una manovra vicino ad altre barche ciao
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