Mariner Magnum 4 che si ingolfa...

Sottotenente di Vascello
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- 1/16
Salve,
vorrei chiedervi se è normale che dopo alcuni giorni che il motore sta alzato, cioè fuori dall'acqua sullo specchio di poppa stenti un pò a partire come se ingolfato,
un mio amico mi ha detto che è normale visto che si riempiono i carburatori di benzina ed è un 2T... UT
è così?
mi devo preoccupare? Question
Da premettere però che una volta partito e caldo non da più nessun problema, solo in fatto che ha sempre sete. Sbellica
Grazie in anticipo
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
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VanBob
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- 2/16
Per capire se il problema è quello dovresti, la prossima volta che lo usi, arrivare a fine giornata e farlo spegnere svuotando le vaschette dei carburatori. Per farlo basta chiudere il rubinetto della benzina (se ce l'hai) oppure staccare il tubo dal motore, qualche minuto e vedrai che il motore si spegne per mancanza di carburante.
A quel punto sei sicuro che non c'è benzina nei carbi e la volta successiva dovrai dare qualche pompata prima di riavviarlo.
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Sottotenente di Vascello
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- 3/16
grazie mille del consiglio e della tempestività Felice
proverò la prossima volta ma a nessuno succede la stessa cosa?
se non è quello il problema quale potrebbe essere?
Grazie
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
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lomac500
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- 4/16
ciao,
io anche ho un magnum 4 (40 hp)
ma non mi ha mai dato il problema che hai descritto tu!

prova a seguire il consiglio di Van.. e facci sapere quando riaccendi!
lomac 500 + mariner 40cv + umbra rimorchi

VELLETRI (Rm)
Tenente di Vascello
DADDONE71
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- 5/16
Rolling Eyes Forse dico una fesseria, e mi scuso in anticipo Embarassed
Ma con il motore alzato la benzina dovrebbe ( contro le leggi della fisica ) risalire un condotto, per ingolfare il motore, mentre sarebbe piu' facile l'opposto, e cioe' che si svuotino le vaschette dei carburatori Rolling Eyes
E' un ragionamento errato???
Sottotenente di Vascello
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- 6/16
Ragazzi io non sono un meccanico, ma non potendo andare al mare questi giorni ho chiesto ingiro ad amici meccanici e mi hanno detto che essendo un motore a 2T è come un motorino buttato per terra che la benzina riempie il cilindo e stenta a partire.
bhò....
la prossima volta che vado chiudo la benzina voglio fare questa prova, ma non frattempo a nessuno fa questo problema il proprio motore?
Grazie
Mariner 500 crv Mercury 40 hp
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Sottotenente di Vascello
melo
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- 7/16
anch'io ho lo stesso problema, ho un mercury lighting 40 xr 2t e questo fine settimana non sono riuscito a metterlo in moto (la prima volta dopo il rimessaggio invernaleO
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VanBob
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- 8/16
DADDONE71 ha scritto:
Rolling Eyes Forse dico una fesseria, e mi scuso in anticipo Embarassed
Ma con il motore alzato la benzina dovrebbe ( contro le leggi della fisica ) risalire un condotto, per ingolfare il motore, mentre sarebbe piu' facile l'opposto, e cioe' che si svuotino le vaschette dei carburatori Rolling Eyes
E' un ragionamento errato???

Non è un ragionamento errato con i carburatori nella parte anteriore del motore.
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Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 9/16
melo ha scritto:
anch'io ho lo stesso problema, ho un mercury lighting 40 xr 2t e questo fine settimana non sono riuscito a metterlo in moto (la prima volta dopo il rimessaggio invernaleO

io invece di 40 xr negli ultimi 9 anni ne ho avuti 2 e non si sono mai ingolfati stando fermi con il motore alzato.
p.s. io ho sempre usato un rubinetto a 3 vie sui tubi di mandata dei serbatoi
Davide TRICOMI
Sottotenente di Vascello
melo
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- 10/16
il mio è stato fermo con il motore abbassato, ma basta questo per farlo ingolfare?
Sailornet