Johnson v4 100 cv 2t che si ingolfa... o cosa?

Guardiamarina
mako' (autore)
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buonasera.
posseggo il motore in oggetto da 5 anni, è del 1992, a parte i consumi, e una perdita dalparaolio del trim, non mi ha mai lasciato a mare. neppure le ultime 2 uscite, nonostante continui a fare il seguente difetto. parte sempre no problem, gira + 0 - regolare poi quando lo spegni e vai per riaccenderlo fa i capricci. non sono molto esperto di carburatori, ma togliendo la calandra e provando ad accendere notavo che quando non si avvia zampilla miscela da un componente che non conosco. poi, insistendo alla lunga con l'avviamento, pian piano tossendo e scoppiettando parte. provando a spegnere/accendere per vedere se non ha problemi notavo che preferisce sempre l'accensione accellerato, ed al minimo,dopo 3-4 accensioni spegnimento inizia a tossire e lo senti che perde colpi e finisce per spegnersi. quando senti cosi' accelleri tutto e si riprende. non so davvero da dove iniziare.
spero che qualcuno abbia esperienza in merito e possa consigliarmi.
un saluto

buona serata
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
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sella e lele
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- 2/8
metti una foto da dove zampilla il carburante, non è una cosa normale e stai attento....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Guardiamarina
mako' (autore)
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- 3/8
sella e lele ha scritto:
metti una foto da dove zampilla il carburante, non è una cosa normale e stai attento....


re: Johnson v4 100 cv 2t che si ingolfa... o cosa?
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
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sella e lele
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- 4/8
quella affare rosso non è altro che il cicchetto manuale, se per caso lo hai toccato devi portare il motore da un buon meccanico che ti risistema lo spillo che è al suo interno... forse è per questo che ti si ingolfa...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Guardiamarina
mako' (autore)
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- 5/8
sella e lele ha scritto:
quella affare rosso non è altro che il cicchetto manuale, se per caso lo hai toccato devi portare il motore da un buon meccanico che ti risistema lo spillo che è al suo interno... forse è per questo che ti si ingolfa...


ciao, se per "toccato" intendi aperto, smontato, beh, no di certo.

ma è normale che zampilli miscela di la quando si ingolfa?.

domenica son partito sempre tutto accellerato (partenza e ritorno) e non ho avuto problemi.

grazie,ciao
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
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sella e lele
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- 6/8
la levetta rossa per caso l'hai mossa.. se levi il tappino nero sotto trovi come una valvola dei pneumatici prova a schiacciarla e vedi se il motore si ingolfa.
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Guardiamarina
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- 7/8
sella e lele ha scritto:
la levetta rossa per caso l'hai mossa.. se levi il tappino nero sotto trovi come una valvola dei pneumatici prova a schiacciarla e vedi se il motore si ingolfa.


lo faccio quando è acceso o spento?
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
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sella e lele
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- 8/8
no quel lavoro a motore spento....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Sailornet