Fuoribordo ausiliario per traina in condizioni particolari. [pag. 2]

2° Capo
flaminio (autore)
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- 11/14
ehh, allora che speranze ho di metterlo se voi non riuscite su gommoni con chiglia in vetroresina, che sono sempre un po' più larghi?
Possibilità di prova non ne ho, a questo punto prendo un 4 cavalli e quando devo andare a traina esco solo con quello, tanto non vado lontano, e l'anno prossimo una bella lancetta e ci metto tutto quello che voglio sullo specchio di poppa!

Crabby, a che velocità andavi con il 2.3 honda?
Capitano di Corvetta
crabby
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- 12/14
Con un gommino più piccolo anche 4 nodi con 3 persone e mare calmo.
Capitano di Fregata
luca74
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- 13/14
se quando vai a traina smonti il motore principale,anche se non vai lontano,per sicurezza io prenderei un 6cv che ti garantisce una discreta spinta in più rispetto al 4.
così anche in tre persone con un po' di corrente e "maretta" avresti più margine per tornare indietro in sicurezza...
io ho un 6cv 2t come ausiliario sulla pilotina e devo dire che è un ottimo oggetto per far traina ma anche per rientrare in caso di guasto del principale se le condizioni meteo non fossero troppo brutte..
ad ogni modo la mia barca è piuttosto pesante e sul tuo gommone con la stessa potenza credo avresti ottimi risultati.
tra un 4 ed un 6 come ha detto anche zup non dovrebbe esserci troppa differenza di prezzo.
2° Capo
flaminio (autore)
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- 14/14
Si, certo hai ragione. Però se prendo da 6 poi non potrò mai utilizzarlo come ausiliario del 25 cavalli (25%) in caso di cambio natante, avendo spazio sullo specchio.

Una possibilità potrebbe essere prendere un gambo lungo e montarlo più in alto, su una prolunga in verticale, in modo da superare la testa di quello principale?
Sailornet