Angolo di sterzata johnson 521

Sottocapo
Giacobat (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti i gommonauti, ho acquistato di recente un vecchio Bat Cormoran motorizzato johnson 521 25cv; mi sono accorto che l'angolo di sterzo è diverso, cioè, quando giro il motore a dx ha n angolo molto maggiore di quando lo giro a sinistra, ho pensato, o c'è qualcosa che non va, oppure è normale così, forse la sterzata diversa serve per conpensare il moto dell' elica, booooooooooo.

grazie in anticipo per i vostri pareri
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 2/6
no, non è normale.
avrai qualcosa che tocca e ti impedisce il movimento.
ciao
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 3/6
Ti confermo che non è normale, io posseggo il 521 montato sul NOVAMARINE RH 430 e non ho mai avuto l'impressione di diverso angolo di sterzara.
Ciao
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/6
Quoto i colleghi.Io ho lo stesso motore montato su un Marshall M60 e non ha questo problema.Controlla il monocavo della timoneria e il fine corsa del pistone che comanda il movimento del motore.
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
Mi piace
- 5/6
Ciao, controlla che la barra di rinvio,se ce l'hai ovviamente,permetta la corsa completa al timone.
Sottocapo
Giacobat (autore)
Mi piace
- 6/6
Ho già provato ieri sera, l'impressione è che la barra di rinvio sia troppo lunga; quando si trova a fine corsa, il motore è girato ma non al massimo come dall'altra parte, ho già provato le varie regolazioni nella barra, niente da fare, a questo punto, o mi accontento o cambio barra Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad .
Sailornet