Mercury 40/60 EFI del 2001 - Grana da risolvere [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fronzoli
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- 11/14
Fulz ha scritto:
In caso di necessità ti farò sapere.. spero proprio di no, ma quanto vorresti?
Pensi sia possibile montarla con barca già varata??


Fulz... si monta anche con barca in movimento se è per questo... sono davvero 4 bulloni!!!

Comunque, ce l'ho e sinceramente non contavo di venderla...se ti serve faccio le foto e se è uguale alla tua ci mettiamo d'accordo
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Fulz (autore)
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- 12/14
grazie per la risposta Fronzoli!!!!
In effetti stavo pensando a questo punto di varare comunque, e di mettere la centralina nuova una volta che arriverà senza dover per forza aspettare!
Credo che farò così.. vi farò sapere come andrà a finire con la centralina da cv ad ogni modo!!!
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Fulz (autore)
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- 13/14
Alla fine sono riuscito a recuperare la centralina da 60, presa e montata senza aggiungere nessun costo. Il venditore si è dimostrato disponibile a venirmi incontro e secondo me si è comportato nel migliore dei modi. La centralina che mi ha dato è nuova arrivata direttamente dal Belgio bella e impacchetata.
Grosse differenze sulla mia barca non ne ho notate, sicuramente più spunto di prima, la barca raggiunge la planata in minore tempo anche se la velocità massima credo sia rimasta pressochè invariata. Anche se non posso dirlo con certezza perchè non sono provvisto di contamiglia. Con elica da 12 raggiungo i 5900/6000 giri in 2 con mezzo pieno, dotazioni di bordo e tutte le cose che sostanzialmente tengo a bordo durante l'estate.
Sono convinto effettivamente che il mio motore sia un pò sottodimensionato per la mia imbarcazione, ma al momento non mi pare una buona mossa montare qualcosa di più grande visto che si pensa in un futuro prossimo di cambiare la barchetta... e venderla con un 40/60 è un conto, con un 90cvè probabilmente un altro paio di maniche.
Mi aspettavo qualcosa in più considerando che ora la chiglia è pulitissima e l'antivegetativa è appena fatta.. ma tant'è, non faccio grandi spostamenti e vedrò di accontentarmi di quello che il mio motore è in grado di darmi quest'anno.
Ad ogni modo, a quale regime di giri dovrei mantenermi per non "sovracaricare"il motore? Tenendomi sui 5100 giri la barca resta in planata al momento. Pensate sia meglio tenere questo regime o posso comunque tenere aperto a 5500 giri visto che non supero mai i 6.000 giri?
Grazie a tutti
Ammiraglio di divisione
eros
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- 14/14
in teoria è giusto che tu non vada più veloce , con 20cv in più (nominali o teorici che siano) dovrai mettere un elica più lunga per vedere più velocità.

il miglioramento lo noterai nell' uscire dalle onde e nell' entrare in planata.

ciao eros
Sailornet