Suzuki df 115: sostituzione girante [pag. 5]
gigio.russo (autore)
- 41/48
giordanojgor ha scritto:Bravissimo!
P.S:hoi notato che hai fermato la pinnetta sotto il piede in posizione diciamo "pre-stabilita",visto che io ancora devo montare la mia ti chiedo(ma chiedo anche alla community che legge) se la stessa la si deve montare con un verso preciso o no ?
grazie.
da me la pinnetta era montata in quel modo e quindi l'ho lasciata così. ed ho fatto dei segni per non perdere il verso.
la pinnetta serve per non tirare lo sterzo a dx o sx quindi dipende non c'è un verso preciso
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
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giordanojgor
- 42/48
Praticamente quando dovrò montare la mia pensavo di metterla dritta(quando ho preso la barca non c'era proprio),faccio bene?
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
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Supercazzola
- 43/48
La pinnetta ha lo scopo di contrastare l'effetto dell'elica che ruotando in senso orario tende a fare andare la barca, anche col timone in posiziome neutra, verso sinistra.
La pinnetta quindi non va mai dritta ma va storta quel tanto necessario affinché con il timone in posizione neutra la barca vada diritta.
La pinnetta quindi non va mai dritta ma va storta quel tanto necessario affinché con il timone in posizione neutra la barca vada diritta.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
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giordanojgor
- 44/48
Supercazzola ha scritto:La pinnetta ha lo scopo di contrastare l'effetto dell'elica che ruotando in senso orario tende a fare andare la barca, anche col timone in posiziome neutra, verso sinistra.
La pinnetta quindi non va mai dritta ma va storta quel tanto necessario affinché con il timone in posizione neutra la barca vada diritta.
Quindi in "teoria" guardando il motore da dietro dovrei mettere la pinna lievemente girata verso sinistra in modo da compensare l'effetto dell'elica che gira in senso orario !Magari appena fatto metto una foto così da potermi dare info dettagliate,quante cose si imparanoi nei forum !!!
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ikes
- 45/48
Dopo ho collegato il tubo per il tachimetro
Ed ho completato con il serraggio dei bulloni del piede e il montaggio della pinnetta
Spero abbia fatto tutto nel miglior modo possibile.
Aspetto vostri commenti e pareri
grazie[/quote]
Già che i sono, volevo domandarti come avviene l'inserimento del tubo per il contanodi, dato che a me non funziona più e " avista" con il motore montato, non riesco a capire cosa possa essee successo..
Il tubicino nero si vede, ma non trovo fori tappati o altro, e nella tacca di apertura presente sul motore, dove dovrebbbe esserci l'entrata dell'acqua nel tubo, se infilo un cacciavite piccolo questo va contro una parete metallica..
Ed ho completato con il serraggio dei bulloni del piede e il montaggio della pinnetta
Spero abbia fatto tutto nel miglior modo possibile.
Aspetto vostri commenti e pareri
grazie[/quote]
Già che i sono, volevo domandarti come avviene l'inserimento del tubo per il contanodi, dato che a me non funziona più e " avista" con il motore montato, non riesco a capire cosa possa essee successo..
Il tubicino nero si vede, ma non trovo fori tappati o altro, e nella tacca di apertura presente sul motore, dove dovrebbbe esserci l'entrata dell'acqua nel tubo, se infilo un cacciavite piccolo questo va contro una parete metallica..
Alson Flash 750-Suzuki DF 250
gigio.russo (autore)
- 46/48
ikes ha scritto:Dopo ho collegato il tubo per il tachimetro
Spero abbia fatto tutto nel miglior modo possibile.
Aspetto vostri commenti e pareri
grazie
Già che i sono, volevo domandarti come avviene l'inserimento del tubo per il contanodi, dato che a me non funziona più e " avista" con il motore montato, non riesco a capire cosa possa essee successo..
Il tubicino nero si vede, ma non trovo fori tappati o altro, e nella tacca di apertura presente sul motore, dove dovrebbbe esserci l'entrata dell'acqua nel tubo, se infilo un cacciavite piccolo questo va contro una parete metallica..[/quote]
non ti so dire da te cosa può essere successo. comunque da me quando sfili il piede, trovi il tubo del tachimetro proveniente dal motore che è collegato al piede con un raccordo in plastica che si avvita al piede. con una chiave di 8 ho svitato questo raccordo e così ho potuto sfilare il piede. quando l'ho montato ho eseguito il procedimento inverso, ho fissato il piede con i bulloni in modo da lasciare lo spazio per poter inserire il tubo tachimetro, ed ho avvitato il raccordo del tubo al piede.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
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ikes
- 47/48
...infatti, inserendo una punta dentro quella piccola apertura quadrata che c'è , la punta si arresta su una superficie cieca, e immaginavo fosse appunto il raccordo di cui parli... ma allora l'acqua nel tubicino di gomma nero o (tubo di pitot), da dove entra? Io ho sempre sentito dire che con l'antivegetativa c'era il rischio di tappare questo tubicino e di conseguenza non funzionerebbe più il contanodi, ma non ho trovato dove si potrebbe tappare dal momento che non sono riuscito a vedere alcun foro da "stappare" !
Non è che magari è questo raccordo avvitato su cui si innesta il tubicino a tapparsi? Se così fosse però andrebbe smontato il piede, perchè altrimenti non c?è alcun accesso...
Servirebbe una meccanico o semplicemente qualcuno che ha avuto lo stesso problema...
Non è che magari è questo raccordo avvitato su cui si innesta il tubicino a tapparsi? Se così fosse però andrebbe smontato il piede, perchè altrimenti non c?è alcun accesso...
Servirebbe una meccanico o semplicemente qualcuno che ha avuto lo stesso problema...
Alson Flash 750-Suzuki DF 250
gosbma
- 48/48
Siamo un pò OT, comunque il tubo dello speedometro spesso si ostruisce a causa di sporcizia o sedimenti di calcare che posso entrare e a quel punto lo strumento ovviamente non funziona più .... per ripristinarlo stacca il tubetto dallo strumento in consolle e con la pistola di un compressore sparaci dentro aria compressa sino a che non senti il tubo libero lato piede ...
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