Guida bullone carburatore rotta

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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Salve, stasera mi è capitato di rompere, colpa del meccanico, il pezzettino del carburatore quello che si vede nella foto, l'ultima volta che ho fatto fare la carburazione il meccanico ha lasciato lenti dadi e bulloni che tengono i carburatori tramite l'airbox fermi contro i collettori d'aspirazione, nel momento che li ho avvitati si è lineato l'airbox, essendo di ghisa, non mi spiegavo la causa, anche perchè avvitavo ad incrociare con la chiave dinamometrica ed ero ancora neanche a metà del serraggio, quando ad un tratto ho capito la causa, che era nella guarnizione molto piu spessa relativa al carburatore inferiore rispetto alle altre 2, per cui l'airbox lavorava storto.Allento tutto per sostituire la guarnizione incriminata, quando ad un tratto, quando stavo svitanto, sento un crac ed era l'aneletto guida bullone del carburatore, foto sotto.Ora ho rimontato il tutto sembra tutto fermo ed allineato anche perchè la superficie che fa parte del pezzettino rotto è piccola, e considerando pure che ho tre punti fermi sullo stesso carburatore nonchè gli altri 2 carburatori con i suoi punti fermi, penso che se ne può fare a meno, voi cosa ne pensate?
guida bullone carburatore rotta
guida bullone carburatore rotta
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 2/25
- Ultima modifica di alexvenuto il 14/05/12 20:29, modificato 1 volta in totale
ma a parte il problema del serraggio bisogna vedere se tiene il tutto ben serrato con la guarnizione bene in sede e adeguatamente a tenuta x scongiurare eventuale aspirazione di aria...e cmq la vedo dura nel pezzettino .mancante la guarnizione non sarà a tenuta perfetta e se da li imbarchi aria aspirata tutta la regolazione va a farsi fott.....ti converebbe a limite rimettere il pezzo mancante e magari con una rondella se possibile o quacosaltro che aiuti a tenerlo in sede tramite il pernoe di conseguenza a premere sulla guarnizione . e .cmq.. d'obbligo fare periodiche ispezioni x tenere sotto controllo potenziali allentamenti ...mha.. x rompersi allo spigolo è stato stretto parecchio + del normale ... ovviamente sono personalissime osservazioni.... buon mare a te e a tutti..





















te e a tutti
Tenente di Vascello
albert85
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- 3/25
Forse e dico forse si riesce a riattaccare con l'acciaio liquido!
quella pasta in due tubetti che miscelata diventa dura come il marmo!!
magari dalla parte del corpo carburatore ci potresti inglobare una rondellina nella pasta!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 4/25
potresti incollarlo ed usare una rondella un po più grossa.
Incollandolo non farebbe forza ma solo spessore per la rondella che tirerebbe in piano
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 5/25
il pezzo si è rotto nel momento che allentavo il tutto, per sostituire quella maledetta guarnizione di almeno 2mm più spessa delle altre.Scusami Alex ma per "foro del perno" cosa intendi?Voi dite che con l'acciaio liquido ed una rondella dalla parte interna del carburatore dovrebbe tenere, anche perchè quando serri il bullone in quel pezzo scarica poco
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 6/25
la rondella dalla parte esterna non dalla parte della guarnizione
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
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- 7/25
se è alluminio come penso sia , puoi farlo saldare a cannello o a tig mig
ma devi trovare un bravo saldatore
buona l'idea della randella ma solo dopo la sadatura
poi va lappato rimesso in piano

se è zama non ce nulla da fare
ULTIMO1964
Contrammiraglio
lele 71
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- 8/25
non serve incollarlo, basta appoggiarlo mentre si stringe il dado con una rondellina che tiene fermi i 2 pezzi, tanto serve solo per fare da battuta al dado.
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 9/25
per la rondella, intendo dalla parte verso i collettori, ma inutile se non attaccata al carburatore, anche perchè dalla parte della guarnizione non è possibile, e comunque il bullone batte sull'airbox non sul carburatore, poi a sua volta è l'airbox che batte sul carburatore.
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 10/25
x foro del perno intendo quello che tu chiami anello guida perno..cmq anche io penso sia dura incollarlo solamente. al limite giusto x tenerlo fermo ma la rondella di adeguato spessore ci andrebbe messa se possibile .e quell che sotto la pressione del perno .dovrebbe tenere la rondella andrebbe messa . non dalla parte della guarizione . ma da quella esterna la soluzione ottimale sarebbe forse quella suggerita da ultimo..se fattibbile...cmq..prova con soluzione rondella che tiene insieme e ben in piano le parti separate e vedi come và..
Sailornet