Sistemare sulla monoleva uno stacco di sicurezza
ATLANTIS2 (autore)
- 1/15
non vorrei fare cavolate, prima di aprire la monoleva per inserire lo stacco
vorrei qualche conferma per evitare guai.
come procedo ?
smonto la leva marce/gas, poi svito le viti e apro la scatola della monoleva, o devo usare qualche
cautela ?
la monoleva è quiksilver
vorrei qualche conferma per evitare guai.
come procedo ?
smonto la leva marce/gas, poi svito le viti e apro la scatola della monoleva, o devo usare qualche
cautela ?
la monoleva è quiksilver
Roma
toaldoeta
- 2/15
io la monoleva Yamaha l'ho aperta senza problemi, devi solo fare attenzione quando la apri che le leve non si scompongano, cautela e occhio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
gosbma
- 3/15
Stai facendo giusto, piuttosto il cablaggio è già predisposto per l'interrutore di sicurezza ?
ATLANTIS2 (autore)
- 4/15
gosbma ha scritto:Stai facendo giusto, piuttosto il cablaggio è già predisposto per l'interrutore di sicurezza ?
sulla monoleva i fori esteriormente ci sono ma di fili non se ne vedono.
lato motore il vecchio proprietario ha fatto lasciare i due fili che messi a contatto spengono il motore.
Roma
Riccardo 16ft
- 5/15
non conosco quella leva, cosa ha di elettrico? mi pare niente, quindi i fili ce li devi portare tu
dovrebbero essere quei 2 che dici spuntare dal motore, negli yamaha sono il bianco ed il nero,
se non sei sicuro di smontare la monoleva, lo stacco lo puoi piazzare dove preferisci, anche nella pilotina, basta un foro
dovrebbero essere quei 2 che dici spuntare dal motore, negli yamaha sono il bianco ed il nero,
se non sei sicuro di smontare la monoleva, lo stacco lo puoi piazzare dove preferisci, anche nella pilotina, basta un foro
Mascalzonelatino
- 6/15
fai solo attenzione al coperchietto che trovi dietro alla manovella (quella dovrebbe avercelo)!!!!!!
se stringi troppo la vite a serrare rischi di spaccarlo, è successo ad un mio amico....e poi si che sono dolori poichè non lo danno come ricambio!!!!
il coperchietto a cui mi riferisco è quello che compre i fili delle marce, quello rettangolare!!!!!
se stringi troppo la vite a serrare rischi di spaccarlo, è successo ad un mio amico....e poi si che sono dolori poichè non lo danno come ricambio!!!!
il coperchietto a cui mi riferisco è quello che compre i fili delle marce, quello rettangolare!!!!!
ATLANTIS2 (autore)
- 7/15
ho visto altre monoleve quiksilver, con chiave di accenzione per motori con avviamento elettrico,
dalle quali spuntavano matasse di cavi elettrici !!!!
dalle quali spuntavano matasse di cavi elettrici !!!!
Roma
ATLANTIS2 (autore)
- 8/15
sono riusito ad aprirla, evitando guai, ho provato l'alloggio dello stacco, ora i collegamenti.
lo stacco è munito di faston maschi, ho visto sul sito vari metodi di isolamento dei faston,
come nastro autoagglomerante o guaina termorestringente e credo di aver capito
i pregi e i difetti.
ma che tipo di cavo uso per arrivare dalla monoleva al motore ?
io stavo pensando al cavo che si usa per ambienti esterni, dovrebbe essere
piu' resistente agli agenti atmosferici e alla salsedine.
proposte ?
lo stacco è munito di faston maschi, ho visto sul sito vari metodi di isolamento dei faston,
come nastro autoagglomerante o guaina termorestringente e credo di aver capito
i pregi e i difetti.
ma che tipo di cavo uso per arrivare dalla monoleva al motore ?
io stavo pensando al cavo che si usa per ambienti esterni, dovrebbe essere
piu' resistente agli agenti atmosferici e alla salsedine.
proposte ?
Roma
toaldoeta
- 9/15
potresti usare un multicavo tipo FROR NPI che non è eccessivamente duro
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
ATLANTIS2 (autore)
- 10/15
toaldoeta ha scritto:potresti usare un multicavo tipo FROR NPI che non è eccessivamente duro
dove lo trovo?
ma non ha un mome piu' semplice ?
Roma
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