Problema con stacco di sicurezza Mariner
Fejax (autore)
- 1/8
Salve ancora ragazzi , ieri sono andato a provare il motore in vasca da un mio parente, posiziono il tutto è mi accorgo che il motore improvvisamente non parte più A questo punto smonto la clandra è vedo cosa possa essere successo ma niente "sembra tutto in ordine" cosi sivito le candele per vedere se sono pulite e mi accorgo che non fanno la scintilla Infatti il problema sta nell'interruttore dello stacco d'emergenza che quando sta attaccato non manda corrente alle candele
ecco alcune foto:
Questo è l'interruttore che monta il mio mariner
Quando i fili dell'interruttore sono staccati sotto la clandra il motore parte ma non si puo spegnere:
Mentre quando i fili sono collegati il motore non si accende perche non arriva corrente alle candele :
Ora vorrei saper siccome il problema è li e credo che bisogna cambiare l'interruttore Dove posso trovarlo? oppure possono andare bene anchq quelli universali che si trovano in rete?
Ragazzi mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro
ecco alcune foto:
Questo è l'interruttore che monta il mio mariner
Quando i fili dell'interruttore sono staccati sotto la clandra il motore parte ma non si puo spegnere:
Mentre quando i fili sono collegati il motore non si accende perche non arriva corrente alle candele :
Ora vorrei saper siccome il problema è li e credo che bisogna cambiare l'interruttore Dove posso trovarlo? oppure possono andare bene anchq quelli universali che si trovano in rete?
Ragazzi mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro
ATLANTIS2
- 2/8
ciao, il mio è identico, pero' funziona !
io proverei a comprarne uno commerciale, non so quanto possa costare l'originale mariner
ma credo non poco.
se comunque hai la guida a barra, dovresti avere il pulsante di spegnimento in cima alla barra.
io proverei a comprarne uno commerciale, non so quanto possa costare l'originale mariner
ma credo non poco.
se comunque hai la guida a barra, dovresti avere il pulsante di spegnimento in cima alla barra.
Roma
Fejax (autore)
- 3/8
Si ho la guida a barra , ma quando stacco il cavo sotto la calandra va anche quello fuori funzione e quindi non si riesce a spegnere! Tu dici che posso provare ad acquistare uno degli interruttori che vendono con i 4 morsetti ??? I
Gold Roger
- 4/8
si vanno bene anche quelli....ma devi fare collegamenti con i fili e quindi tagliare gli attacchi per quello originale (quelli che ci sono in foto)....prova prima a guardare se ne trovi uno originale....o comunque simili anche per mercury dovrebbero essere uguali.... se non lo trovi poi prendi quelli in rete universali....tanto mi pare che costino sui 6-7 €.....
Navigo principalmente al Lago di Garda con:
Gommone Smontabile 360 con Paiolato in Alluminio
Motore Mercury Thunderbolt 200 20hp
Gommone Smontabile 360 con Paiolato in Alluminio
Motore Mercury Thunderbolt 200 20hp
Fejax (autore)
- 5/8
in che senso collegarili con quelli in foto? devo togliere l'attacco maschio e femmina?
Fejax (autore)
- 6/8
Ragazzi rettifico , il problema non sta nell'interruttore RUN-OFF , ma ho notato che è il pulsante sulla barra che mi manda in massa il motore . Ora volevo sapere cosa succede se spengo ogni volta il motore portando l'interruttore ad "OFF" e lasciando perdere il pulsante di spegnimeno sulla barra? Grazie ancora a tutti
ATLANTIS2
- 7/8
Fejax ha scritto:Ragazzi rettifico , il problema non sta nell'interruttore RUN-OFF , ma ho notato che è il pulsante sulla barra che mi manda in massa il motore . Ora volevo sapere cosa succede se spengo ogni volta il motore portando l'interruttore ad "OFF" e lasciando perdere il pulsante di spegnimeno sulla barra? Grazie ancora a tutti
succede che risparmi i soldi di un pulsante nuovo !!!!!!
buon mare !
Roma
aleale
- 8/8
[img]
Salve a tutti, ho un problema analogo:
acquistato un 15hp due tempi Mariner, sprovvisto dell' indispensabile stacco, pensavo di montarne uno universale.
La mia intenzione era di utilizzare il foro della presa di alimentazione ( inutilizzata ) a fianco dell' interruttore RUN/OFF, per alloggiare lo stacco universale (4 contatti) appena acquistato, interrompere uno dei due fili che arrivano a detto interruttore, uno bianco e l' altro nero, e connettere le due estremità allo stacco che avrebbe quindi chiuso il circuito in posizione di lavoro, e aperto il circuito in situazione di emergenza, in caso di strappo di laccetto e chiavetta.
Per curiosità ho smontato l' interruttore RUN/OFF, al quale arrivano un filo bianco ed uno nero, e ho notato che, al contrario di quello che mi sarei aspettato, in posizione RUN detto interruttore non chiude, bensì apre il circuito, e quindi non mi è chiaro come dovrei collegare lo stacco. Tra l' altro all' acquisto mi è stato detto che lo stacco avrebbe dovuto sostituire l' interruttore RUN/OFF, ma non capisco come...
[/img]
Salve a tutti, ho un problema analogo:
acquistato un 15hp due tempi Mariner, sprovvisto dell' indispensabile stacco, pensavo di montarne uno universale.
La mia intenzione era di utilizzare il foro della presa di alimentazione ( inutilizzata ) a fianco dell' interruttore RUN/OFF, per alloggiare lo stacco universale (4 contatti) appena acquistato, interrompere uno dei due fili che arrivano a detto interruttore, uno bianco e l' altro nero, e connettere le due estremità allo stacco che avrebbe quindi chiuso il circuito in posizione di lavoro, e aperto il circuito in situazione di emergenza, in caso di strappo di laccetto e chiavetta.
Per curiosità ho smontato l' interruttore RUN/OFF, al quale arrivano un filo bianco ed uno nero, e ho notato che, al contrario di quello che mi sarei aspettato, in posizione RUN detto interruttore non chiude, bensì apre il circuito, e quindi non mi è chiaro come dovrei collegare lo stacco. Tra l' altro all' acquisto mi è stato detto che lo stacco avrebbe dovuto sostituire l' interruttore RUN/OFF, ma non capisco come...
[/img]
Argomenti correlati