Scelta tra yamaha 40/60 ed evinrude e-tec 40/60 [pag. 2]

Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
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- 11/15
si vtec hai ragione ho sbagliato, è un selva dorado però a carburatori anno 2005. quindi amici voi mi dite di acquistare yamaha, naturalmente però io leggendo parecchi forum ho notato che anche l'evinrude è molto quotato anche perchè dicono che consuma davvero poco e c'è pochissima manutenzione. in fine sembra come una manutenzione di un classico 2 tempi però con l'aggiunta dei 2 iniettori.
Tenente di Vascello
guizzo
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- 12/15
giustissimo quello che dici sull'e-tec , ma un motore nuovo è sempre un motore nuovo !!! e poi con poca differenza di prezzo !
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Tenente di Vascello
mrpeppe82 (autore)
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- 13/15
no,no guizzo un attimo anche questo rivenditore si prende le mie permute e quindi riesco ad abbassare ulteriormente la mia spesa.
Contrammiraglio
spettacolare
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- 14/15
mrpeppe82 ha scritto:
non penso che siano troppo potenti anche perchè adesso così com'è con motore di scorta messo su una staffa a poppa il mio evinrude xp con due persone a bordo mi fa 18,5 nodi da GPS.


bisogna prima di tutto vedere se sei a posto con l'elica e con la distribuzione pesi e poi avresti comunque 15 cv in più
Capitano di Corvetta
poigps
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- 15/15
@mrpeppe82

il tuo gommone sopporta una potenza massima di 50 cv: 10 cv in più non sono bruscolini !
Considera che il motore che vorresti prendere (Yam 40/60) spinge la mia barca semicabinata da 5,50 a 27 nodi (850 kg di barca, motore e accessori + 200 kg di persone e bagagli).
Ti consiglio anch'io di non esagerare e rimanere su un 4 puro: non è solo una questione di pesi.
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