Scelta tra joker boat 19 con Suzuki 80 cv e zar 43 con evinrude 90 cv
ciscocisco (autore)
- 1/18
Buongiorno a tutti,
recentemente io ed i miei soci abbiamo venduto il ns gommone LOMAC 7.60 con Suzuki 250 cv
perché loro hanno deciso di passare ad un imbarcazione cabinata.
Io vorrei rimanere su un gommone ed essendo solo sono costretto, per questioni di budget e dimensioni, ad un downgrade...
Ho letto tante e diverse considerazioni sui due gommoni qui sul forum, quindi rispetto ad un parere sulle loro qualità (comunque ben accetto), Vi chiedo un'opinione sul quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze, visto appunto che scendo da un 760.
Il mio timore, in precedenza abbiamo avuto anche un LOMAC 600 In, è quello di non trovarmi più a mio agio con tali dimensioni e quindi fare un investimento sbagliato.
Le uscite che farei sono le classiche giornaliere con famiglia e amici.
Grazie
recentemente io ed i miei soci abbiamo venduto il ns gommone LOMAC 7.60 con Suzuki 250 cv
perché loro hanno deciso di passare ad un imbarcazione cabinata.
Io vorrei rimanere su un gommone ed essendo solo sono costretto, per questioni di budget e dimensioni, ad un downgrade...
Ho letto tante e diverse considerazioni sui due gommoni qui sul forum, quindi rispetto ad un parere sulle loro qualità (comunque ben accetto), Vi chiedo un'opinione sul quale si adatterebbe meglio alle mie esigenze, visto appunto che scendo da un 760.
Il mio timore, in precedenza abbiamo avuto anche un LOMAC 600 In, è quello di non trovarmi più a mio agio con tali dimensioni e quindi fare un investimento sbagliato.
Le uscite che farei sono le classiche giornaliere con famiglia e amici.
Grazie
Joker Boat Clubman 19 con Suzuki 80 Cv
teos1968
- 2/18
Le alternative proposte sono molto diverse.
Comunque, visto che parli di uscite con "famiglia ed amici", scarterei lo Zar43.
Comunque, visto che parli di uscite con "famiglia ed amici", scarterei lo Zar43.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
NaiNoe
- 3/18
Effettivamente con lo Zar sarebbe un grande salto indietro.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Tutto il resto è acqua.
Dada77
- 4/18
Qualsiasi gommone di quelle misure sarebbe un grosso salto indietro....
Abituato a quelle dimensioni gli sembrerà di stare su un tenderino....
Abituato a quelle dimensioni gli sembrerà di stare su un tenderino....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Chicco04
- 5/18
Premesso che, come ha detto dada sarebbe in ogni caso un bel salto indietro. Lo ZAR normalmente sfrutta, come spazio, tutta la misura o quasi della "sigla" come "capienza". Fosse stato il 57, il 53, stiracchiato anche il 47 ti avrei consigliato ZAR. In questo caso, riguardo lo spazio, credo tu debba passare.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
marinofrancofoggia
- 6/18
Lo zar è un gran gommone però io sono dell'avviso che sia comunque troppo pesante in relazione alle dimensioni. Ovviamente pensare di scendere da un 780 per salire su un 430, fosse pure zar è come scendere dalla macchina per salire s una moto. Sicuramente l'impatto con il 19 sarebbe meno pesante:P
Chicco04
- 7/18
marinofrancofoggia hai centrato perfettamente l'obbiettivo. Il 19 avrà sicuramente l'abitabilità di uno ZAR 47, per i ben noti motivi della quantità dei salsicciotti , però all'occhio è sempre un gommone di 6 metri mentre il 47 di 4,7 metri. E questo psicologicamente fa effetto
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
ciscocisco (autore)
- 8/18
Buonasera a tutti,
vi ringrazio per i messaggi, anche se non siete stati di grande supporto...
Non vi ho volutamente parlato delle caratteristiche dei due gommoni perché sono consapevole che
rispetto all'attuale siamo su altri pianeti...
Non gli ho scelti a caso perché mi sembra che siano facilmente rivendibili in caso di immediato pentimento...
Per le differenze tra i due dello Zar apprezzo lo spazio rispetto alle dimensioni ed in generale la disposizione
della coperta.
Cosa che invece non mi convince del joker. La console spostata a dritta mi sembra una soluzione senza senso,
visto che esclude il possibile passaggio da quel lato, ed inoltre il sedile di poppa quasi quadrato al posto di una
panca a tutta larghezza, mi lascia molto perplesso.
Sono entrambi compromessi, anche se continuo a reputare lo Zar, complessivamente, la scelta migliore.
Certo andare su un 53 sarebbe un altra storia ma attualmente, sia il budget sia il possibile utilizzo, non lo rendono
fattibile.
Ultimo quesito: ma lo Zar 43 naviga così male come mi è capitato di leggere?
vi ringrazio per i messaggi, anche se non siete stati di grande supporto...
Non vi ho volutamente parlato delle caratteristiche dei due gommoni perché sono consapevole che
rispetto all'attuale siamo su altri pianeti...
Non gli ho scelti a caso perché mi sembra che siano facilmente rivendibili in caso di immediato pentimento...
Per le differenze tra i due dello Zar apprezzo lo spazio rispetto alle dimensioni ed in generale la disposizione
della coperta.
Cosa che invece non mi convince del joker. La console spostata a dritta mi sembra una soluzione senza senso,
visto che esclude il possibile passaggio da quel lato, ed inoltre il sedile di poppa quasi quadrato al posto di una
panca a tutta larghezza, mi lascia molto perplesso.
Sono entrambi compromessi, anche se continuo a reputare lo Zar, complessivamente, la scelta migliore.
Certo andare su un 53 sarebbe un altra storia ma attualmente, sia il budget sia il possibile utilizzo, non lo rendono
fattibile.
Ultimo quesito: ma lo Zar 43 naviga così male come mi è capitato di leggere?
Joker Boat Clubman 19 con Suzuki 80 Cv
mavala
- 9/18
Ciao, credo di essere abbastanza qualificato , dal "96 a oggi; 47, 53..... 47(2),53(2) ,e ora felicissimo possessore di un 61.
Tutto dipende da quello che cerchi, il 43 è molto abitabile, ma sul mosso batte parecchio per via del suo peso e del suo rapporto lunghezza/larghezza, il 47 un filo meglio, ma resta un po' ciabattone, si inizia a ragionare col 53.
Tieni presente che la carena degli Zar da il meglio in velocità, il fattore budget non è trascurabile, ma se deve essere uno Zar, prendilo con tanti, tanti cavalli,.
Tutto dipende da quello che cerchi, il 43 è molto abitabile, ma sul mosso batte parecchio per via del suo peso e del suo rapporto lunghezza/larghezza, il 47 un filo meglio, ma resta un po' ciabattone, si inizia a ragionare col 53.
Tieni presente che la carena degli Zar da il meglio in velocità, il fattore budget non è trascurabile, ma se deve essere uno Zar, prendilo con tanti, tanti cavalli,.
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
superciuk
- 10/18
ciscocisco ha scritto:Ultimo quesito: ma lo Zar 43 naviga così male come mi è capitato di leggere?
Non naviga male se paragonato a mezzi della sua misura ed è ideale per 2 persone (non di più).
Secondo me i riferimenti sono dati dal fatto che si scende da un 7.60 per andare su un un mezzo lungo la metà, quando il 19 ti propone spazi maggiori.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Argomenti correlati