Yamaha f60 o evinrude e-tec 60cv?
modenet (autore)
- 1/15
ciao, come avreste visto da mio precedente post sto pensando di cambiare motore.
sono indeciso tra il yamaha f60 (60cv, 4 cilindri, AMP;subview=feature_10#featContent" target="_blank">https://www.yamaha-motor.it/products/marine/outboards/four_stroke/f60_f50.jsp?view=features&subview=feature_10#featContent ) e l'evinrude e-tec (2cilindri, https://www.evinrude.com/NR/rdonlyres/16C14626-0EE1-46B8-949B-8DBC7226804D/0/Specs_Sheets_Evin_UK_60HP.pdf)
ho un joker 470 e il suzuky 40cv 4 tempi non bastava, a 5800 giri facevo solo i 45km/h.
cosa mi consigliate tra i due? per affidabilità e potenza
grazie
sono indeciso tra il yamaha f60 (60cv, 4 cilindri, AMP;subview=feature_10#featContent" target="_blank">https://www.yamaha-motor.it/products/marine/outboards/four_stroke/f60_f50.jsp?view=features&subview=feature_10#featContent ) e l'evinrude e-tec (2cilindri, https://www.evinrude.com/NR/rdonlyres/16C14626-0EE1-46B8-949B-8DBC7226804D/0/Specs_Sheets_Evin_UK_60HP.pdf)
ho un joker 470 e il suzuky 40cv 4 tempi non bastava, a 5800 giri facevo solo i 45km/h.
cosa mi consigliate tra i due? per affidabilità e potenza
grazie
mignon
- 2/15
etec è un 50hp massimo
kiterman
- 3/15
per me.... solo 4 tempi
Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
mauro70
- 4/15
mignon ha scritto:etec è un 50hp massimo
L'etec 60 è un 50 ?
mignon
- 5/15
mauro70 ha scritto:mignon ha scritto:etec è un 50hp massimo
L'etec 60 è un 50 ?
Ho interpretato male io pensavo al 40hp che è al massimo un 50hp...sempre che non intenda diversamente
mauro70
- 6/15
Fossi in te aspetterei una stagione e cambierei tutto l'anno prossimo (naturalmente senza sapere se ci siano altri fattori che te lo impediscano).
Cambiare da 40 a 60 è un onere in termini economici che ti fornirebbe un margine prestazionale maggiore, ma non proporzionale all'esborso (presunto).
Inoltre, dovessi rivenderlo col 60, lo spettro di potenziale clientela si ridurrebbe parecchio rinunciando a tutta quella fascia di utenti non patentati.
Tuttavia nel range dei patentati, il tuo gommone sarebbe piccolino. Chi ha la patente, mirerà più facilmente ad un mezzo più grande con qualche cavallo in più...
Pensaci un po' su... poi vedi tu se far prevalere il cuore o la testa
Cambiare da 40 a 60 è un onere in termini economici che ti fornirebbe un margine prestazionale maggiore, ma non proporzionale all'esborso (presunto).
Inoltre, dovessi rivenderlo col 60, lo spettro di potenziale clientela si ridurrebbe parecchio rinunciando a tutta quella fascia di utenti non patentati.
Tuttavia nel range dei patentati, il tuo gommone sarebbe piccolino. Chi ha la patente, mirerà più facilmente ad un mezzo più grande con qualche cavallo in più...
Pensaci un po' su... poi vedi tu se far prevalere il cuore o la testa
alberto_67
- 7/15
sono pienamente daccordo con mauro70 non è che se prendi i famosi depotenziati 40/60 le prestazioni aumentino del 30% la differenza è davvero minima
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
brio
- 8/15
fra le due alternative da te descritte, preferisco il yamaha, l'etec mi piace dal tre cilindri in su, il bicilindrico non mi entusiasma.
dimenticavo, io sono uno dei pochi che ha fatto valere il cuore e ha voluto essere in regola; mauro 70 ha ragione, comprare un 60 vero implica sicuramente un ragionamento ponderato che sicuramente hai fatto e che porta alle seguenti conclusioni:
il gommone che ho è perfetto come lunghezza e pesi per le mie esigenze, ed ho intenzione di tenerlo ancora per diversi anni.
non sono invece d'accordo con alberto-67, la differenza tra un 40cv ed un 60 cv per un gommone di 250 kg................si sente e non poco.
saluti
dimenticavo, io sono uno dei pochi che ha fatto valere il cuore e ha voluto essere in regola; mauro 70 ha ragione, comprare un 60 vero implica sicuramente un ragionamento ponderato che sicuramente hai fatto e che porta alle seguenti conclusioni:
il gommone che ho è perfetto come lunghezza e pesi per le mie esigenze, ed ho intenzione di tenerlo ancora per diversi anni.
non sono invece d'accordo con alberto-67, la differenza tra un 40cv ed un 60 cv per un gommone di 250 kg................si sente e non poco.
saluti
lupetto di mare
- 9/15
Senza ombra di dubbio!!!!!!
yamaha
Forever.................
yamaha
Forever.................
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
nissan
- 10/15
io ti consiglio di prenderti il yamaha f60 sono dei motori molto spinti e consumano pocco... gli e-tec anno solo un po di spunto in più in partenza ma potenza finale sn uguali
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