Serbatoio montato in prua per spostare il peso in avanti [pag. 2]
garga79 (autore)
- 11/35
Il gommone, con mare calmo, naviga benissimo, ha problemi solo in presenza di onde anche piccole.
Anche perchè in mancanza di un prendisole, le persone tendono a sedersi sulla seduta del gavone centrale e a poppa.
Oltre a spostare il peso a prua, inclinerò il motore di 10gradi circa, introducendo un piano inclinato tra il supporto di poppa e il motore.
Chiaramente queste sono mie supposizioni...
Anche perchè in mancanza di un prendisole, le persone tendono a sedersi sulla seduta del gavone centrale e a poppa.
Oltre a spostare il peso a prua, inclinerò il motore di 10gradi circa, introducendo un piano inclinato tra il supporto di poppa e il motore.
Chiaramente queste sono mie supposizioni...
andimar
- 12/35
- Ultima modifica di andimar il 29/04/12 12:08, modificato 1 volta in totale
Scusa perchè correggere la posizione del motore e non usare il trim (vuoi vedere che non ce l'hai)? Se non c'è il trim e non si varia l'assetto in base alle condizioni del mare per i 5 mt si nota ogni onda.... anche piccola.......ma sembra troppo ovvia questa osservazione e quindi occorrono altri elementi, foto e approfondimenti.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
dani85
- 13/35
andimar dovrebbe averlo a meno che non lo ha tolto...il motore e un df 40
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
andimar
- 14/35
Ho trovato delle immagini in rete e alcuni df40 sembra non avercelo!
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dani85
- 15/35
cavoli non lo sapevo...mo mi incuriosisci!! dove le hai trovate ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
andimar
- 16/35
Immagini con google, sperando di non aver preso un "a..sbaglio".
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
chris76
- 17/35
Anch'io tempo fa avevo in mente di spostare tutti i pesi a prua per avere un minor affondamento della poppa e sopratutto per allontanare il serbatoio dalla batteria.
Però,parlando con un mio amico Vigile del Fuoco mi disse di non fare ste cavolate perchè se malauguratamente il serbatoio dovesse prendere fuoco mi troverei il fuoco proprio in faccia.
Onde per cui ho deciso di mettere salvagenti,ancore e quant'altro a prua e lasciando il serbatoio a poppa.Voi cosa ne pensate?
Però,parlando con un mio amico Vigile del Fuoco mi disse di non fare ste cavolate perchè se malauguratamente il serbatoio dovesse prendere fuoco mi troverei il fuoco proprio in faccia.
Onde per cui ho deciso di mettere salvagenti,ancore e quant'altro a prua e lasciando il serbatoio a poppa.Voi cosa ne pensate?
Solemar B47 con Motore Johnson 737
andimar
- 18/35
In base all'ipotesi del vigile, se ce l'hai sotto il sedile di poppa allora prenderesti fuoco direttamente
Al di là dello scherzo, se si ha la possibilità di spostare altri pesi credo che sia meglio: meno tubo dal serbatoio al motore, magari meno fori e soprattutto meno lavoro da fare.
Al di là dello scherzo, se si ha la possibilità di spostare altri pesi credo che sia meglio: meno tubo dal serbatoio al motore, magari meno fori e soprattutto meno lavoro da fare.
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chris76
- 19/35
Potresti anche avere ragione.Solo che se sei in marci il vento sposterebbe la lingua di fuoco verso il motore e non in faccia
Solemar B47 con Motore Johnson 737
lo zio
- 20/35
..infatti quel discorso li non mi torna per niente...!!!!
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