Problema innesto marcia avanti mariner 25cv

Sottocapo
Salvopa (autore)
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- 1/6
Salve, ho un mariner magnum 25cv 497cc.
Ho un probkema di innesto della marcia avanti, escludo problema di cavi perche go fatto le prove a mano, il motore ha iniziato a grattare prima di entrare la marcia, adesso gratta talmente tanto che quasi non entra pił, ma uno volta che entra va benissimo.

In sostanza ho provato a mano la corsa della levetta delle marce (lato motore) nella retro ho 2 cm di corsa ed entra subito , nella marcia avanti arriva sbattere e non entra mai , gratta leggermente come se non arriva ad essere spinto l'ingranaggio non so se mi spiego...
Cosa potrei fare? Ho abbastanza manualitą ma nei motoriin generale, mai messo mano su un fuotibordo.
Grazie a chi mi aiuterą..
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 2/6
Ciao (ma sei Triestin?) da come descrivi il problema sembra che sia solamente una regolazione della cam sul cavo....praticamente devi avvitare un po’ quel cilindro plastico collegato alla leva del cambio.

Se metti una foto dei leveraggi č pił semplice da spiegare.

Olio del piede a posto?

Ciau
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo
Salvopa (autore)
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- 3/6
Ciao, no sono di Palermo, ho il vizio di scrivere veloce e non rileggere se ci sono errori ...
Comunque no non č problema di cavi perchč tutte le prive li ho fatte col cavo staccato, il motore č il modello mercury, non c'č nessuna regolazione a vista, aprendo il coperche si vede la leva delle marce lato esterno che va a muovere una levetta interna che scende nel piede...
Come olio non sono sicurissimo sia apposto, č stato cambiato un anno fa, pottebbe essere l'olio?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 4/6
Se hai verificato i leveraggi e le cam, ovvero non ci sono giochi anomali....resta solo il cambio nel piede che potrebbe essere danneggiato....ovvero qualche dente saltato o chissą cosa.
Scarica l’olio e verifica che non sia emulsionato, verifica sul bullone magnetico e nell’olio la presenza di frammenti metallici...
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Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 5/6
Se hai verificato i leveraggi e le cam, ovvero non ci sono giochi anomali....resta solo il cambio nel piede che potrebbe essere danneggiato....ovvero qualche dente saltato o chissą cosa.
Scarica l’olio e verifica che non sia emulsionato, verifica sul bullone magnetico e nell’olio la presenza di frammenti metallici...
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Guardiamarina
supercoglia
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- 6/6
E magari si č svitato il dado che collega l.'astina che scende nel piede con il leveraggio? La trovi dietro la presa acqua di raffreddamento. Di solito lo si svita per togliere il piede e cambiare la girante. Comunque controlla olio del piede.
Ciao
Sailornet