Marvel 570 + Yamaha F100D [pag. 6]

Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 51/129
maresciallocapo ha scritto:
Bellissimo Vittorio.......secondo me 3/4 nodi in più li prendi.


marescia'...e noi gli facciamo prendere anche 3-4 pesci in più a Tavolara Whistle

piuttosto,io al posto tuo ci farei un pensierino,la grandezza è quella giusta Wink

E' proprio bello,semplice,lineare e sembra anche bello marino.

Ciao

L@mpy
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 52/129
Non alzare il motore..... dai retta all'Ing!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 53/129
VanBob ha scritto:
Non alzare il motore..... dai retta all'Ing!


mi piacerebbe sapere che dice l'Ing a riguardo Rolling Eyes
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 54/129
Che i motori troppo alti sono sempre fonte di problemi e/o compromessi penalizzanti.
Ha già scritto in proposito qui sul forum.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 55/129
VanBob ha scritto:
Che i motori troppo alti sono sempre fonte di problemi e/o compromessi penalizzanti.
Ha già scritto in proposito qui sul forum.


Thumb Up
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 56/129
Io una prova la farei, alzare di un foro e una bella lucidata alla carena (via l'antivegetativa) . Problemi rispetto ad ora non doversti averne ma dovresti vedere un miglioramento nelle prestazioni generali a parità di carico e condizioni....come sempre imho...Ciao e complimenti!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
ULTIMO1964
Mi piace
- 57/129
gli e lho detto anche io che va bene cosi il motore anche perchè in mare va forse meglio


oggi eravamo in 5 io vito mia moglie e miei 2 figli di cui il piccolo a 9 anni un peso di circa 360 esageriemo 400
kg circa
lago appena piatto vento da nord la giornata al dir vero solegiata
temperatura del acqua lago 12,5 gradi

il mezzo viaggiava senza sobbalzi motore stupendamente silenzioso si poteva appena sentire verso i 2500 g
poi Vittorio guida molto bene senza accelerazioni brusche ha preso subito la mano

ottimo il sedile poggia reni semplice ma molto funzionale e giusta altezza
ci aggiungerei un tientibene per i passageri seduti dietro

i gavoni sono finiti bene e tutti i sportelli con alzo ammortizato con pistoncini
molto ben finita la plancetta anche se come solito lo spazzio non basta mai

ben finito lallogio di plua per cavo ancora rinforzato con castello vetroresina e rullo per cavo con finale supporto per blocco

il gommone in viaggio anche a forte velocità non a risentito di schizzi al inerno nemmeno un goccio

Bellissima giornata

Erman
ULTIMO1964
Utente allontanato
chewbacca (autore)
Mi piace
- 58/129
Carico: 3 adulti, 1 ragazzo e 1 bambino 30l di benzina e poco altro

Codice:


rpm     nodi
 700     2
1000     3
2000     5,5
3000     8,5
3300    12   in planata
4000    20
5000    26,5
5500    30,5
5800    33



ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 59/129
Rocky6 ha scritto:
alzare di un foro e una bella lucidata alla carena (via l'antivegetativa) . Problemi rispetto ad ora non doversti averne ma dovresti vedere un miglioramento nelle prestazioni generali

Nemmeno per sogno. Togli pure il termine "generali" e aggiungi "nella velocità massima, forse". E non togliere il forse.
Per tutte le altre condizioni avrà un peggioramento.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 60/129
Su tutte le barche che ho avuto comprese le attuali ho avuto sensibili miglioramenti alzando il motore oltre la linea "standard", sul sidra sono 3cm (circa) sopra e và benissimo. Spruzzi 0, scia pulita, 2 nodi in più, consumi più bassi e nessuna cavitazione se non in virata a stretto raggio con trim positivo...basta lavorare di trim..... ora, non è possibile che sia una regola che vale per tutte le carene ed i vari disegni, però tanto vale provare per togliersi il pensiero; Osservando la foto si vede che la piastra anticavitazione è proprio sulla linea d'acqua, quel foro più sù la leverebbe di li dove (secondo me) non dovrebbe stare e sono convinto che quel gommone scarico potrebbe trovare quei 40Kn di cui parlava bobo..ripeto io la prova la farei eccome.... sempre imho..... Wink

ps. Chube parla di 36 nodi a 5900 ma nei rilevamenti che ha postato vedo al max 33 a 5800 Confused
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet