Gonfiatore Bravo:salta il fusibile [pag. 2]
circondati
- 11/21
Ma credo che la spina sia la tipica automobilistica, per accedisigari......
Quella, se ben fatta, li supporta benissimo.....
Quella, se ben fatta, li supporta benissimo.....
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
marco57
- 12/21
Ho fatto lo stesso lavoro, una volta inserita la presa è saltato il fuse che era da 5A, l'ho sostituito con uno da 15 e ora tutto ok.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
FuturamakII
- 13/21
Forse ti conviene ridurre il fusibile......15A è troppo grosso
Pesca
FuturamakII
- 14/21
Rischi in caso di problemi o riscaldamento di far saltare il gonfiatore
Pesca
maxfrigione (autore)
- 15/21
Risolto: fusibile da 10A e funziona senza bruciarsi.Per ora...
Max
Max
circondati
- 16/21
Sarebbe meglio vedere quanto assorbe il gonfiatore.....
Ci sono 2 correnti:quella di spunto che normalmente è molto/più elevata e quella a regime.Quella a regime si misura facilmente mentre l'altra è un pò più complesso.
Cmq siccome i fusibili supportano per tempi limitatitissimi anche correnti oltre quella di fusione puoi provare a metterne uno pù grande scendendo fino a che non salta.E un modo molto empirico ma funzionante.
Puoi fare anche un'altra prova.gonfia quello che devi gonfiare. Poi stacchi il fusibile e senti se è caldo. Se è bollente devi salire di amperaggio mentre se lo è moderatamente o non lo è puoi tenere quello inserito.
Per quanto riguarda la rottura del motore per un diverso fusibile è una ipotesi molto remota.Questo perchè nei motori a 12 Vcc le correnti in gioco sono possono essere anche molto elevate per cui se ti cortocircuita l'avvolgimento la corrente schizza letteralmente verso l'alto. Non di 5 A ma molto molto di più e il fuse ti abbandona a tempo 0.......
un corto a 12v su una batteria media di un'auto ti fonde un cavo in acciaio da 1 mm....Considera che il fusibile è in serie all'avvolgimento per cui brucia prima.E Il fuse non serve a proteggere il motore ma serve a proteggere l'impianto.
Ale
Ci sono 2 correnti:quella di spunto che normalmente è molto/più elevata e quella a regime.Quella a regime si misura facilmente mentre l'altra è un pò più complesso.
Cmq siccome i fusibili supportano per tempi limitatitissimi anche correnti oltre quella di fusione puoi provare a metterne uno pù grande scendendo fino a che non salta.E un modo molto empirico ma funzionante.
Puoi fare anche un'altra prova.gonfia quello che devi gonfiare. Poi stacchi il fusibile e senti se è caldo. Se è bollente devi salire di amperaggio mentre se lo è moderatamente o non lo è puoi tenere quello inserito.
Per quanto riguarda la rottura del motore per un diverso fusibile è una ipotesi molto remota.Questo perchè nei motori a 12 Vcc le correnti in gioco sono possono essere anche molto elevate per cui se ti cortocircuita l'avvolgimento la corrente schizza letteralmente verso l'alto. Non di 5 A ma molto molto di più e il fuse ti abbandona a tempo 0.......
un corto a 12v su una batteria media di un'auto ti fonde un cavo in acciaio da 1 mm....Considera che il fusibile è in serie all'avvolgimento per cui brucia prima.E Il fuse non serve a proteggere il motore ma serve a proteggere l'impianto.
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
dente di cane
- 17/21
circondati ha scritto:E Il fuse non serve a proteggere il motore ma serve a proteggere l'impianto.
jepy
- 18/21
ragazzi riapro questo post perche avrei intenzione di far funzionare il mio gonfiatore bravo, che adesso ha una presa accendisigari , con la classica corrente di casa!
Avete qualche idea su come possa farlo?
Avete qualche idea su come possa farlo?
The Doctor
- 19/21
il gonfiatore assorbe circa 10 ampere a 12V, quindi sono 120 W, ti serve un regolatore da 220/12V 120W (150W sarebbe meglio)
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
jepy
- 20/21
quindi dovrei trovare un inverter 200v/12/ 150 watt!
Argomenti correlati