Consiglio controllo temperatura acqua mercury superamerica

Guardiamarina
ZuP (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao a tutti, posseggo da circa 2 mesi un gommone equipaggiato con mercury super america 25cv del 90. Il motore è stato tagliandato 1 anno fa e funziona perfettamente, tranne per il sensore di temperatura dell'acqua e la centralina che è andata (ma da quanto ho capito questa non influisce su questo problema, e serve solamente per il cicalino dell'olio e in caso si prenda una busta, giusto?).

Qualcuno che lo possiede da più di me saprebbe dirmi cosa devo controllare innanzitutto? Ho letto che alcuni motori non hanno questo sensore, ma il super america dovrebbe averlo, giusto? I fili sono correttamente inseriti nella strumentazione ma oltre questo non sono andato. Mi confermate che la centralina del motore non può essere responsabile del problema?
Guardiamarina
ZuP (autore)
Mi piace
- 2/3
rileggendomi mi sono reso conto di essermi spiegato maluccio Laughing

il problema praticamente è che la strumentazione non mi rileva la temperatura dell'acqua. Ho smontato l'indicatore e controllato che tutti i fili fossero inseriti correttamente, ma il problema non si è risolto. Cosa dovrei controllare sul motore? Immagino che ci sia una specie di sensore da qualche parte che comunica la temperatura dell'acqua all'indicatore... ma qualcuno sa dove è situato?
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 3/3
sicuramente vicino ai cilindri lateralmente, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Sailornet