Motore mercury 50 elpt del 1996 controllo centralina

Sottocapo
Mulo (autore)
Mi piace
- 1/29
Qualcuno sa darmi come posso fare se a controllare se la centralina del mio mercury f40a 50elp si è rotta?
Su che sito ne posso trovare na nuova?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/29
Ma che problemi hai?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo
Mulo (autore)
Mi piace
- 3/29
In folle il motore arriva a 6200 giri con dentro la marcia arriva a 3800 giri
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 4/29
Dalla descrizione non sembra un problema di centralina.
Ma è un 4 tempi a carburatori o ad iniezione?
La prova del numero di giri raggiunti in che condizioni la hai svolta? Da quando ti è apparso questo difetto? Scusami per le tante domande ma più sarai preciso nella spiegazione del difetto e maggiori saranno le probabilità che qualcuno possa aiutarti.
Sottocapo
Mulo (autore)
Mi piace
- 5/29
È un 4 tempi a carburatori la prova dei giri lo fatta in navigazione mi è successo a settembre
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 6/29
Esatto ci sono molteplici fattori che possono influenzare i giri motore .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 7/29
Non mi pare che la versione a carburatori abbia una centralina che possa influire sul tipo di problema che manifesta il tuo motore.
Il motore ha cominciato tutto ad un tratto a mostrare il difetto che hai descritto?
La carena della barca, il giorno della prova, era pulita o era stata immersa per parecchio tempo?
Tieni la barca al mare o in acqua dolce?

Poco alla volta riusciremo a svelare l'arcano.... speriamo...
Sottocapo
Mulo (autore)
Mi piace
- 8/29
Stavo navigando e tutto ad un tratto è calato d giri la barca la uso in acqua dolce esattamente nel fiume Po
Sottocapo
Mulo (autore)
Mi piace
- 9/29
L'anno scorso mi hanno rifatto la guarnizione della testa e il gommino passaggio acqua
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 10/29
Non hai più avuto modo di provare il motore da settembre?
Dalla descrizione il malfunzionamento potrebbe avere a che fare con il sistema di alimentazione: cioè il corretto afflusso di benzina al motore.
Hai potuto controllare che il serbatoio (se fisso) sia pulito? Oppure che sul tubo che collega il serbatoio al motore non ci siano aspirazioni di aria?

Ovviamente si cerca di partire dalle anomalie più comuni e di facile soluzione ed indagine per poi pensare a qualcosa di più serio... speriamo di no!
Sailornet