Tohatsu non prende i giri

Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 1/10
salve volevo sapere o trovato un tohatsu 40 hp il proprietario mi dice che parte subito ma non prende i giri lui mi riferisce che cè da cambiare gli spilli è possibile ? o cè un cilindro grippato ? puo darsi che sia la carburazione ? attendo risposte grazie
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/10
Alcune risposte già te le sei date. Prima cosa controlla i carburatori, se non arriva sufficiente benzina può dipendere dalla cosa più semplice, tipo strozzatura/ostacolo tra serbatoio benzina e motore, dai ciclere di max nei carburatori, dagli spilli nelle vaschette che ostacolano l'entrata della benzina perchè "inceppati". Se ci fosse qualche cilindro grippato sarebbe complicato metterlo in moto e tenere a regime minimo il motore.
Togli il coperchio dai carburatori e guarda all'interno se i polverizzatori spruzzano benzina, si vede ad occhio nudo dietro le farfalle. Se la benzina non c'è accelerando passa a smontare i carburatore per ispezionare l'interno della vaschette e controllare i famosi spilli. Poi spero che non devi andare oltre!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 3/10
ti ringrazio il tizio che vuole vendermelo mi dice che ultimamente stringeva a chiudere il tubo benzina ed il motore andava bene ora anche chiudendo ik tubo non va lo stesso
Contrammiraglio
fabiox
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- 4/10
troppa benzina/poca aria
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Capitano di Vascello
roy151
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- 5/10
A me e' successo una volata di avere uno spillo bloccato... ma nel mio caso c'era un bypass che faceva uscire la benzina e il puzzo si sentiva non appena si pompava prima della messa in moto..
Altro motore.. Giglet( si scrivera' cosi'????Boh) erano sporchi, e quando era al minimo borbottava. mentre se davo gas il suono era pulito...
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Ammiraglio di squadra
andimar
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- 6/10
Dopo aver controllato il tubo benzina, allora prova con le regolazioni sui carburatori se hai qualche variazione. Ma comunque sarebbe meglio smontarli e fare una bella verifica e pulita.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 7/10
ok prima di prenderlo controllo non vorrei trovarmi con un cilindro grippato o visto i prezzi di cui vendono questi 40 cv tohatsu del 98 1,3 1,500 euro me lo offre a 600 euro ma
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 8/10
Se ci fosse un cilindro grippato avresti delle vibrazioni anche a minimo e soprattutto a freddo il motore stenterebbe a partire. Già mettendo in moto potresti intuire qualcosa.
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Capitano di Vascello
mattiaa46
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- 9/10
Anche il mio mariner faceva così, era un problema di corrente.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Capitano di Corvetta
sasi70 (autore)
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- 10/10
si domani vado a sentirlo in moto ,io o un mariner magnum 4 e sinceramente quando qualche mese fa mi sono messo a risistmarlo mi sono accorto che il penulltimo pistone è rigato ed a rigato anche il cilindro ci sono dei solchi abbastanza profondi,pero lo messo in moto regge benissimo il minimo un motore che è un orologio anche se il pistone è cosi infatti lo volevo vendere per prenderne un altro con il trim dato che il mio non ce la,e allora o trovato questo tohatsu 40 mega automixing siccome lo sentito in moto e mi sembrava quasi un 4 tempi molto silenzioso pero il proprietario mi a detto di questo problema,poi quando mi a detto del prezzo,sono rimasto un po perplesso dato che o visto,che questi motori tohatsu anno mi son detto ma sara che cè un cilindro grippato
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