Dopo infinita attesa: Sacs S540 Young [pag. 12]
Leon910
- 111/153
e si torna a bomba.... La moka elettrica ha la spina!
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
FlyRed (autore)
- 112/153
Leon910 ha scritto:e si torna a bomba.... La moka elettrica ha la spina!
Ma quella so e ho dove metterla
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
luca.78
- 113/153
io tra una mese lo metto al mare per la terza stagione.
non sono un esperto di gommoni, ho sempre avuto gozzi e lance, però ti dico le mie impressioni:
è motorizzato con un e-tec 40, non ho fatto alcuna modifica allo scafo, per cui non c'è peso aggiuntivo, fatta eccezione per un roll bar fisso con tendalino.
- il gommone è bello, ma sinceramente non mi ha mai dato un particolare senso di robustezza.
- in acqua naviga veloce e sicuro anche con mare formato, anche se basta un pò di maretto per rendere la navigazione scomodissima (sbatte troppo)
- in virata è perfetto
- velocità max in due 27 nodi
- a 18 nodi si va con meno di 7 l/h
- in 8 plana e naviga abbastanza bene
- fai sparire immediatamente la prolunga prendisole di poppa, io l'ho tolta per l'esaurimento dopo aver piegato due volte il cavo acceleratore (se ci fai caso se alzi il motore col trim, il cavo fa interferenza con il prendisole)
- ho dovuto rifare subito tutte le viti del parabrezza e del tientibene in acciaio perchè si allentavano in continuazione. Ho risolto con i dadi autoserranti
- ho dovuto siliconare i gavoni a prua perchè si riempivano d'acqua in continuazione
- ho aggiunto un paio di bitte a poppa perchè non ce ne erano
- andrebbe fatto un foro di scolo dell'acqua al gavone piccolo dell'ancora a prua, ma non ci sono ancora riuscito
grossi difetti non ne ho rilevati, a parte un tubolare a volte non mantiene la pressione e alcune lesioni sul gelcoat sul piano di calpesio in corrispondenza della base della consolle. Altra cosa, non se non tieni il volante il gommone si avvita e non è piacevole.
non sono un esperto di gommoni, ho sempre avuto gozzi e lance, però ti dico le mie impressioni:
è motorizzato con un e-tec 40, non ho fatto alcuna modifica allo scafo, per cui non c'è peso aggiuntivo, fatta eccezione per un roll bar fisso con tendalino.
- il gommone è bello, ma sinceramente non mi ha mai dato un particolare senso di robustezza.
- in acqua naviga veloce e sicuro anche con mare formato, anche se basta un pò di maretto per rendere la navigazione scomodissima (sbatte troppo)
- in virata è perfetto
- velocità max in due 27 nodi
- a 18 nodi si va con meno di 7 l/h
- in 8 plana e naviga abbastanza bene
- fai sparire immediatamente la prolunga prendisole di poppa, io l'ho tolta per l'esaurimento dopo aver piegato due volte il cavo acceleratore (se ci fai caso se alzi il motore col trim, il cavo fa interferenza con il prendisole)
- ho dovuto rifare subito tutte le viti del parabrezza e del tientibene in acciaio perchè si allentavano in continuazione. Ho risolto con i dadi autoserranti
- ho dovuto siliconare i gavoni a prua perchè si riempivano d'acqua in continuazione
- ho aggiunto un paio di bitte a poppa perchè non ce ne erano
- andrebbe fatto un foro di scolo dell'acqua al gavone piccolo dell'ancora a prua, ma non ci sono ancora riuscito
grossi difetti non ne ho rilevati, a parte un tubolare a volte non mantiene la pressione e alcune lesioni sul gelcoat sul piano di calpesio in corrispondenza della base della consolle. Altra cosa, non se non tieni il volante il gommone si avvita e non è piacevole.
FlyRed (autore)
- 114/153
- Ultima modifica di FlyRed il 25/03/12 14:29, modificato 1 volta in totale
@luca.78
Prima di dare tutti questi saggi consigli, perchè non fai le dovute presentazioni come da regolamento?
Grazie
Prima di dare tutti questi saggi consigli, perchè non fai le dovute presentazioni come da regolamento?
Grazie
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
marlin440
- 115/153
....come spezzare le gambe...... .....
fly non ti scoraggiare.........
fly non ti scoraggiare.........
Alfredo / Genova
secco72
- 116/153
Fly, a sto punto vendilo, finchè sei in tempo!
FlyRed (autore)
- 117/153
...Ma poi ....primo messaggio, senza presentazione," da subito saggi consigli" senza la pagina personale........a Firenze si dice: Fa buca!!!!
Fa schifo eh!!......ma viaggia benissimo!!!!
Fa schifo eh!!......ma viaggia benissimo!!!!
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
marlin440
- 118/153
magari ti suggerisce pure un altra marca,modello e motore.......
Alfredo / Genova
FlyRed (autore)
- 119/153
Per me c'è qualcuno che fa lo spiritoso .......
Anzi sai che faccio?: Lista "nera"
Anzi sai che faccio?: Lista "nera"
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
marlin440
- 120/153
Alfredo / Genova
Argomenti correlati