Fuoribordo evinrude e problema del pulsante di spegnimento del motore [pag. 3]
nero76d (autore)
- 21/29
quindi alla fine hai aperto anche tu il pulsantino nero come quello che ho messo le foto????
Ma penso che i fili non erano collegati per avere il pulsante laterale quello dello spegnimento originale è stato staccato
Cmq mi hanno detto di non aprirlo altrimenti lo devo cambiare
quindi devo provare con lo spray per farlo funzionare
appena faccio la prova ti faccio sapere
Ma penso che i fili non erano collegati per avere il pulsante laterale quello dello spegnimento originale è stato staccato
Cmq mi hanno detto di non aprirlo altrimenti lo devo cambiare
quindi devo provare con lo spray per farlo funzionare
appena faccio la prova ti faccio sapere
Possiedo un gommone sacs di mt. 3,00
L'utilizzo principale e per pesca subacquea sopratutto nella bassa campania cilento.
L'utilizzo principale e per pesca subacquea sopratutto nella bassa campania cilento.
mrgiannino
- 22/29
io lo aperto,e a me funziona benissimo
magooo
- 23/29
Ciao riprendo un attimo per una domanda veloce,sto rifacendo l impianto pulsantiera e voglio mettere un tasto per l accensione e un tasto per lo spegnimento.qualcuno saquanti ampere devono essere questi due tasti ??il motore se interessa é un superamerica.
magooo
- 24/29
Nessun consiglio ????????
SparusAurata
- 25/29
Ciao Magooo,
per l'accensione il pulsante può essere anche uno normale da 10A, ma dev'essere normalmente aperto e deve comandare un relè di potenza. Poi con il contatto del relè di potenza alimenti il motorino d'avviamento.
Quello per lo spegnimento, dev'essere un normalmente chiuso e va collegato come indicato in questo post.
Ciao
per l'accensione il pulsante può essere anche uno normale da 10A, ma dev'essere normalmente aperto e deve comandare un relè di potenza. Poi con il contatto del relè di potenza alimenti il motorino d'avviamento.
Quello per lo spegnimento, dev'essere un normalmente chiuso e va collegato come indicato in questo post.
Ciao
Dada77
- 26/29
@magoo
Interessante il lavoro che vuoi fare..... Perché non apri un topic dedicato?
Ok il tasto di accensione e spegnimento ma come fai per la funzione che svolge la chiave (premendola) durante l'accensione a freddo?
Interessante il lavoro che vuoi fare..... Perché non apri un topic dedicato?
Ok il tasto di accensione e spegnimento ma come fai per la funzione che svolge la chiave (premendola) durante l'accensione a freddo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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magooo
1
- 27/29
Ciao.metto un interruttore start tipo auto da corsa.ed uno momentaneo come chock,per il resto tipo tutto il quadro lo metto sotto un altro interruttore.voglio far cosi primo perche posso intagliare e incidere l inox del quadretto come voglio,secondo per farlo giusto giusto per le mie esigenze
Dada77
1
- 28/29
Sarebbe interessante da vedere...... Apri un topic dedicato..... Poi ti copio.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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tanor74
- 29/29
il tasto di spegnimento è semplicemente un normalmente chiuso che quando lo premiamo apre il circuito e toglie corrente alle candele....
quindi è sostituibile con quasiasi interuttore che funzioni a questo modo , l'unica grande differenza è che per avere lo stacco di sicurezza serve da acquistare quelli appositi , il funzionamento è molto semplice , la chiavetta chiude il circuito e di conseguenza la pressione del tasto o lo " strappo " della chiavetta lo spegne ....
il mio vecchio impianto era formato da una chiavetta da quadro elettrico ( industriale smontata da un pannello in disuso ) e da un pulsante che dava tensione al relè di accensione ....
naturalmente il pulsante era in serie alla chiave cosi che se la chiave è in posizione off , il motorino di avviamento non può funzionare .
se ritrovo lo schemino che mi ero fatto lo posto...
quindi è sostituibile con quasiasi interuttore che funzioni a questo modo , l'unica grande differenza è che per avere lo stacco di sicurezza serve da acquistare quelli appositi , il funzionamento è molto semplice , la chiavetta chiude il circuito e di conseguenza la pressione del tasto o lo " strappo " della chiavetta lo spegne ....
il mio vecchio impianto era formato da una chiavetta da quadro elettrico ( industriale smontata da un pannello in disuso ) e da un pulsante che dava tensione al relè di accensione ....
naturalmente il pulsante era in serie alla chiave cosi che se la chiave è in posizione off , il motorino di avviamento non può funzionare .
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Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
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