[motore johnson 521] problemi spegnimento
gennyabel (autore)
- 1/12
salve sono un felice, si fa per dire, possessore di un glorioso johnson 521 20cv con accensione manuale. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma ieri ha deciso che doveva rimanere acceso in eterno. Ovvero il pulsantino posto sulla barra dalla quale si interrompe la corrente del motore per farlo spegnere sembra non voler più funzionare e il motore rimane acceso fino a quando non stacco la benzina manualmente. Per meglio specificare nonostante lo schiacci non succede niente e solo raramente funziona e il motore si spegne. Sarà un contatto dell'interruttore? va cambiato? oppure sarà un problema del collegamento del filo elettrico all'interno del motore? che fare? mi sono rotto di spegnerlo staccando la benzina
squalo_1985
- 2/12
gennyabel ha scritto:salve sono un felice, si fa per dire, possessore di un glorioso johnson 521 20cv con accensione manuale. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro ma ieri ha deciso che doveva rimanere acceso in eterno. Ovvero il pulsantino posto sulla barra dalla quale si interrompe la corrente del motore per farlo spegnere sembra non voler più funzionare e il motore rimane acceso fino a quando non stacco la benzina manualmente. Per meglio specificare nonostante lo schiacci non succede niente e solo raramente funziona e il motore si spegne. Sarà un contatto dell'interruttore? va cambiato? oppure sarà un problema del collegamento del filo elettrico all'interno del motore? che fare? mi sono rotto di spegnerlo staccando la benzina
questo problema l ho avuto anche io.
Potrebbe essere un filo che non fa massa nelle bobbine,oppure il connettore,certe volte gli spinotti non sono messi bene.Mi è capitato da poco dopo 25 anni
gennyabel (autore)
- 3/12
quindi il problema lo devo ricercare all'interno del motore dove sono collegati gli spinotti e non nell'interrutore sulla barra giusto? oppure o capito male?
arfe
- 4/12
quale era il problema quindi????
Federica
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
squalo_1985
- 5/12
arfe ha scritto:quale era il problema quindi????
forse la centralina andata,chi lo sà
arfe
- 6/12
mica per altro.. il mio 737 ha avuto lo stesso problema oggi... domani verrà il meccanico e vedremo di che si tratta
Federica
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
rugbyman
- 7/12
la centralina non è.
probabilmente un pò di ossido nell' interruttore nulla di grave al massimo con 7 euro ne metti un altro aggiuntivo nuovo di quelli tutti sigillati e crepi l' avarizia
probabilmente un pò di ossido nell' interruttore nulla di grave al massimo con 7 euro ne metti un altro aggiuntivo nuovo di quelli tutti sigillati e crepi l' avarizia
squalo_1985
- 8/12
rugbyman ha scritto:la centralina non è.
probabilmente un pò di ossido nell' interruttore nulla di grave al massimo con 7 euro ne metti un altro aggiuntivo nuovo di quelli tutti sigillati e crepi l' avarizia
potrebbe anche non essere l interrutore,nel mio non lo era infatti
rugbyman
- 9/12
non saprei se il motore funziona il problema che non si spenga è perchè non va a massa e quindi o è un cavo semi-interrotto o è l ' interruttore la centralina con lo spegnimento non c' entra
arfe
- 10/12
Federica
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
Ranieri Shadow + Evinrude e tec 40
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