Fuoribordo evinrude e problema del pulsante di spegnimento del motore [pag. 3]

2° Capo
nero76d (autore)
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- 21/29
quindi alla fine hai aperto anche tu il pulsantino nero come quello che ho messo le foto????
Ma penso che i fili non erano collegati per avere il pulsante laterale quello dello spegnimento originale è stato staccato
Cmq mi hanno detto di non aprirlo altrimenti lo devo cambiare
quindi devo provare con lo spray per farlo funzionare
appena faccio la prova ti faccio sapere
Possiedo un gommone sacs di mt. 3,00
L'utilizzo principale e per pesca subacquea sopratutto nella bassa campania cilento.
Guardiamarina
mrgiannino
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- 22/29
io lo aperto,e a me funziona benissimo
Capitano di Corvetta
magooo
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- 23/29
Ciao riprendo un attimo per una domanda veloce,sto rifacendo l impianto pulsantiera e voglio mettere un tasto per l accensione e un tasto per lo spegnimento.qualcuno saquanti ampere devono essere questi due tasti ??il motore se interessa é un superamerica.
Capitano di Corvetta
magooo
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- 24/29
Nessun consiglio ????????
Capitano di Vascello
SparusAurata
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- 25/29
Ciao Magooo,
per l'accensione il pulsante può essere anche uno normale da 10A, ma dev'essere normalmente aperto e deve comandare un relè di potenza. Poi con il contatto del relè di potenza alimenti il motorino d'avviamento.

Quello per lo spegnimento, dev'essere un normalmente chiuso e va collegato come indicato in questo post.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

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Capitano di Corvetta
magooo
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- 27/29
Ciao.metto un interruttore start tipo auto da corsa.ed uno momentaneo come chock,per il resto tipo tutto il quadro lo metto sotto un altro interruttore.voglio far cosi primo perche posso intagliare e incidere l inox del quadretto come voglio,secondo per farlo giusto giusto per le mie esigenze
Contrammiraglio
tanor74
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- 29/29
il tasto di spegnimento è semplicemente un normalmente chiuso che quando lo premiamo apre il circuito e toglie corrente alle candele....
quindi è sostituibile con quasiasi interuttore che funzioni a questo modo , l'unica grande differenza è che per avere lo stacco di sicurezza serve da acquistare quelli appositi , il funzionamento è molto semplice , la chiavetta chiude il circuito e di conseguenza la pressione del tasto o lo " strappo " della chiavetta lo spegne ....

il mio vecchio impianto era formato da una chiavetta da quadro elettrico ( industriale smontata da un pannello in disuso ) e da un pulsante che dava tensione al relè di accensione ....
naturalmente il pulsante era in serie alla chiave cosi che se la chiave è in posizione off , il motorino di avviamento non può funzionare .

se ritrovo lo schemino che mi ero fatto lo posto...
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