La storia del Novamarine RH540 [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 22/32
UT Embarassed
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
2 Mi piace
- 23/32
Quando vedo Nova e Marshall perdo il senso del tempo. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
Oliman86
Mi piace
- 24/32
Rievoco questo post per dire che l'rh 540 è omologato per la navigazione oltre le 6 miglia ( che equivaleva a senza limiti), e se si è in possesso del certificato di omologazione e dell'originale della dichiarazione di conformità (con il numero di serie del gommone), si può tranquillamente navigare entro le 12 miglia (patente e dotazioni permettendo)...
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 25/32
Perché entro le 12 miglia scusa?
Guardiamarina
Oliman86
Mi piace
- 26/32
Gulliver ha scritto:
Perché entro le 12 miglia scusa?

Perchè lo dice la normativa...le unità senza marcatura ce possono navigare entro le 6 miglia oppure entro le 12 se sono omologate senza limiti (cioè oltre le 6 miglia), avendo a bordo certificato di omologazione e dichiarazione di conformità. In assenza di questi documenti, si può richiedere che vengano di nuovo certificati da un ente abilitato.
Capitano di Fregata
big-gi (autore)
Mi piace
- 27/32
Magari sbaglio ma le unita non ce per navigare fino alle 12 miglia devono essere "targate"?
Guardiamarina
Oliman86
Mi piace
- 28/32
big-gi ha scritto:
Magari sbaglio ma le unita non ce per navigare fino alle 12 miglia devono essere "targate"?

Se la "targhi" diventa un'imbarcazione, a quel punto può andare anche oltre le 12...le unità abilitate oltre le 6 miglia, che non abbiano il certificato di omologazioe e la dichiarazione di conformità, ma che siano state all'epoca "targate", se in possesso dell'estratto di cancellazione dal r.i.d., possono navigare entro le 12...
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 29/32
Beh basta immatricolarlo allora.
Guardiamarina
Oliman86
Mi piace
- 30/32
Se si è in possesso del certificato di omologazione e della dichiarazione di conformità, non serve immatricolarlo, anchè perchè immatricolarlo e farlo diventare imbarcazione comporta oneri ben diversi da avere un natante...
Sailornet